TheGreat_CurrentElliott_CosebelleMagazine_00

Riuscite a vedere quanto siano ancora forti lo spirito di Marissa Cooper (di OC, non fate finta di non ricordare che nei primi anni 2000 volevate tutte vestire come lei e vivere la sua vita californiana da adolescente tormentata e divisa tra storie difficili e crisi familiari) e quello di Sienna Miller in piena ondata bohémien, occupata dai continui tira e molla con un Jude Law che non si era ancora trapiantato i capelli?!

L’America chiaramente non dimentica le proprie origini, anzi ama rivisitarle nostalgicamente riportando ciclicamente alla ribalta i classici diventati icone grazie a film, attrici ed eventi come Woodstock. Emily Current e Meritt Elliott dedicano a questo stile molto femminile e dolce il nuovo brand THE GREAT. la cui prima collezione è proprio questa Primavera/Estate.

Current/Elliott, già famose per i loro basics osannati da celebrities e non (sembra che una volta provati i loro jeans non si riesca a smettere), hanno declinato questo nuovo marchio in modo più romantico dal look “undone” che trasmette facilità e voglia di non pensare per più di 2 minuti a cosa mettersi addosso. Tutta la collezione ruota attorno a colori passepartout e abbinabili talmente facilmente che non si può sbagliare: bianco burro, verde militare, blu navy, grigio e nero, con giusto qualche accenno di corallo. Tra felpe in stile college americano, abiti in cotone, rouches svolazzanti e pantaloni chino abbinati a top romantici, non c’è molto spazio per pezzi skinny che segnano senza pietà ogni forma. Questa è davvero una collezione per tutte, per le sognatrici quanto per quelle sbrigative, per chi andrà al Coachella e chi no.

TheGreat_CurrentElliott_CosebelleMagazine_01 TheGreat_CurrentElliott_CosebelleMagazine_02 TheGreat_CurrentElliott_CosebelleMagazine_03 TheGreat_CurrentElliott_CosebelleMagazine_04 TheGreat_CurrentElliott_CosebelleMagazine_06 TheGreat_CurrentElliott_CosebelleMagazine_05