Arriva l’inverno.

A São Paulo in Brasile sta arrivando il freddo. E una giornata come oggi, con 15 gradi (sì, questo è considerato freddo qui) è perfetta per fermarsi in una casa da tè come The Tea Gourmet.

Seduti sulle tavole di legno, potrete godervi il rituale: il tè arriva in tavola su di un piatto con un timer e una teiera trasparente con acqua calda. Una volta infuso il tè nell’acqua (che non dev’essere in bollore) si fa partire il timer, fino a quando non emette un segnale. Ora il tè può essere filtrato attraverso l’apposita teiera e servito.

Per accompagnare la deliziosa bevanda potete gustare i dolci di frutta aromatizzati al tè, cioccolati prelibati o stuzzicchini salati. Tutti preparati solo con l’uso di prodotti biologici.

Il negozio, lanciato nel marzo del 2010, offre un totale di 35 miscele esclusive di tè biologico al 100%, di cui tre per il tè freddo. Che cosa hanno di speciale? Provengono da tutte le parti del mondo: camomilla egiziana, menta marocchina, rooibos del Sud Africa, tè oolong dalla Cina, tè nero dal Vietnam e dall’India.

Oltre a tè e infusi, troverete una linea esclusiva di teiere, infusori e bicchieri, per portare il rito del tè a casa vostra. Se volete qualche idea originale su come utilizzarlo poi, provate a cucinare un delizioso risotto al tè o una cheese cake aromatizzata.

Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, ogni tè è racchiuso in un barattolino colorato. Verrebbe voglia di portarseli a casa tutti!

Dove?

The Gourmet Tea
R. Mateus Grou, 98, Pinheiros
São Paulo – SP – Brasil
tel: 55-11-2936-4814
tutti i giorni dalle 10 alle 19