DROP BY DROP

Le brutte persone che girano le spalle ad iniziative come The Future We Want sono, fortunatamente, sempre meno. E a noi di Cosebelle sta davvero a cuore farvi conosce progetti utili per salvaguardare non solo il mondo dove viviamo oggi ma principalmente il futuro che doneremo a figli, nipoti e via dicendo.

The Future We Want è la campagna globale delle Nazioni Unite che incorpora idee e suggerimenti per salvare e migliorare il nostro pianeta, che abbiamo finora contribuito a sfruttare e dal quale abbiamo attinto energia senza mai restituire nemmeno un po’ di gratitudine.

Drop By Drop è un progetto interno a The Future We Want in vista della Conferenza Mondiale RIO+20 del prossimo giugno, dedicata allo sviluppo sostenibile.  L’obiettivo dell’iniziativa è la creazione di un poster pubblicitario che sensibilizzi tutti noi al risparmio d’acqua e che diffonda la consapevolezza che in questo mondo non esiste sufficiente acqua affinché ognuno dei 7 miliardi di abitanti possa lavarsi, bere, annaffiare il giardino, cucinare, lavare l’auto e compiere tutti quei gesti in cui l’uso dell’acqua è implicito ed indispensabile.

Il concorso associato al progetto ha visto partecipare professionisti (e non) del mondo pubblicitario (e non) che hanno provato a rendere il più efficace possibile questo messaggio. La fase in cui chiunque poteva caricare online il/i proprio/i lavoro/i è appena terminata e lascia spazio, fino al 21 Marzo, alla votazione del pubblico. Al termine di questa fase verrà decretato il poster con più voti, mentre il vincitore assoluto verrà annunciato il 5 Giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente.