Aspettando venerdì.

Oggi è mercoledì, il primo dell’anno. Qualcuno di voi sarà ancora in vacanza, sperando che il tempo passi il più lentamente possibile; qualcun altro (presente!) è tornato al lavoro e, al contrario, ha già ripreso la buona abitudine di fare il countdown in attesa del weekend.

Il venerdì, del resto, è il più atteso dei giorni della settimana, lo dicono anche i cantautori, ad esempio mi viene in mente una canzone che quest’anno spaccava, fa più o meno così: Venerdì, venerdì / Ci divertiamo il venerdì / Non vedono tutti l’ora che arrivi il fine settimana.

Insomma, non è mica facile non cadere nella banalità pur parlando di cose che toccano tutti.

Uno che di sicuro ci riesce è Stephen Wildish, designer freelance e, da un po’ di tempo, ulteriore ottimo motivo per attendere con impazienza il venerdì.

Con The Friday Project, infatti, Stephen ci regala una nuova illustrazione o piccola infografica ogni settimana: sempre fondate su ironia e ottima esecuzione, le creazioni di Stephen spaziano dal cinema (imperdibili i suoi alfabeti cinematografici, di cui potete trovare le soluzioni sul suo tumblr) alla politica, dal cibo ai piccoli dilemmi quotidiani (divertenti gli schemini che risolvono l’annosa scelta tra diversi tipi di take away per la serata).

Fun, fun, fun, fun / Lookin’ forward to the weekend!