Quasi dicembre e la prova costume è lontana, ma, come si dice, chi ben comincia è a metà dell’opera. No? In un impeto di previdenza e buona volontà abbiamo pianificato e realizzato la nuova prova su strada di Cosebelle affrontando il peggior spauracchio: i trattamenti corpo anticellulite e rimodellanti.

Abbiamo iniziato il 16 Settembre e concludiamo la nostra prova su strada domani con la morte nel cuore. Ma andiamo con ordine.

Il test riguarda due prodotti utilizzati contemporaneamente su zone diverse: Collistar Trattamento rimodellante e Pupa trattamento concentrato.

Test d'Autunno: prova su strada di trattamenti anticellulite Collistar e Pupa

Doppia applicazione per entrambi mattina e sera, pancia e fianchi per il Collistar, glutei e cosce per Pupa in un mix di odori simili e penetranti: menta, olio essenziale di tea tree ed erbe, odore che può anche diventare una tortura dopo alcune settimane.Test d'Autunno: prova su strada di trattamenti anticellulite Collistar e PupaTest d'Autunno: prova su strada di trattamenti anticellulite Collistar e Pupa

Abbiamo cercato di applicare i prodotti con i movimenti giusti, massaggiando energicamente dal basso verso l’alto come consigliato sulle confezioni. Con la crema Collistar abbiamo visto subito un leggero arrossamento della pelle, come peraltro previsto dalle indicazioni d’uso, e un leggero e rassicurante pizzicore, garanzia del fatto che il prodotto stesse facendo effetto. Nulla con la Pupa, ma non ce ne siamo preoccupate.

Test d'Autunno: prova su strada di trattamenti anticellulite Collistar e Pupa Test d'Autunno: prova su strada di trattamenti anticellulite Collistar e Pupa

Non abbiamo saltato nemmeno una applicazione, abbinando anche un po’ di movimento e migliore alimentazione, e cosa è successo? Niente. Niente di niente. Dramma totale. Posto che si può sempre migliorare nell’applicazione e che magari può essere che in base a questa gli effetti del prodotto siano più o meno evidenti, ci chiediamo: è possibile che davvero non succeda nulla di nulla? Nessun miglioramento?

Del resto Collistar e Pupa sono brand mediamente affidabili, anche costosi se valutiamo i 37 euro del trattamento rimodellante e i 28 dell’anticellulite, ma come è possibile che nessuno dei due abbia sortito nessun effetto? E, soprattutto, possiamo estendere la delusione a tutti i prodotti anticellulite o è stato solo un caso?

Diteci che ci sbagliamo ed esiste speranza per la prova costume, fateci sapere se avete provato questi prodotti o ne avete trovati altri di più efficaci, le prove su strada di Cosebelle non si fermano qui.

Se volete dare uno sguardo alle altre prove su strada di Cosebelle troverete: Trattamenti anticaduta per capelliClarisonic e Liz Earle skincare routine.