Hangar Bicocca – SAVE THE DATE

Giovedì 10 marzo, alle ore 20 inaugura la terza delle quattro parti della mostra Terre Vulnerabili-a growing exhibition, intitolata: “Alcuni camminano nella pioggia, altri semplicemente si bagnano” un progetto a cura di Chiara Bertola e Andrea Lissoni, con quattro nuovi artisti in mostra:
Massimo Bartolini, Ludovica Carbotta, Marcellvs L., Franz West

Il progetto della mostra è suddiviso in 4 parti in cui, ogni nuovo artista, propone un lavoro site spiecific che interagisce con l’ambiente e con le opere degli altri artisti già in mostra.

L’intento è quello di accettare il concetto di vulnerabilità dal punto di vista fisico e morale accogliendolo come centro positivo e vitale.
La vulnerabilità è quella singolare capacità empatica che permette a tutti gli esseri umani di riconoscere ed accettare la propria responsabilità etica verso l’altro, verso la comunità e verso l’ambiente.
Un progetto in evoluzione, germinativo e organico, che si sviluppa nel tempo della sua vita espositiva permettendo al pubblico di prendersene cura e agli artisti di continuare a crescerlo e nutrirlo.

Per informazioni:
Fondazione HangarBicocca
Via Privata Chiese 2
20126 Milano
Tel. +39 02 66111573
Fax +39 02 6470275
info@hangarbicocca.it
Orari
da martedì a domenica 11.00 – 19.00
giovedì 14.30 – 22.00
lunedì chiuso