Ok, è lunedì. Ma c’è una buona notizia: manca poco alle vacanze di Pasqua e a Pasquetta, la giornata per antonomasia destinata a picnic e gite fuori porta. La ricorrenza ci è sembrata ottima per darvi, da oggi a venerdì, tanti suggerimenti per godere della primavera all’aria aperta.

Variazioni sul tema “cestino da picnic”

Si finge una cartella da lavoro, ma nasconde tutte le dotazioni, rigorosamente eco-friendly, indispensabili per una pausa pranzo lontana dalla mensa dell’ufficio.  Office Escape Picnic – in vendita su  gilttaste.com

Simile al precedente per accessori, Today’s Date Picnic Box è consigliato per spiriti romantici. In vendita su gilttaste.com

Non potete fare a meno dell’ argenteria e delle sue linee classiche? Siete più informali? Questi due picnic-set riusciranno a soddisfare gusti opposti.  Dall’alto una creazione del designer Steven Cichon, mentre Snap and Dine è firmato da Demelza Hill.

Stoviglie & Accessori


De campo y playa” è un tappeto per esterni facilmente richiudibile e trasportabile: il foro laterale permette di “abbracciare” un albero (o un ombrellone) e di intercettarne l’ombra. Grazie alla parte mobile, diventa un supporto o uno schienale per letture all’aria aperta.  E’  un prototipo del duo spagnolo silvio argudo + eli gutiérrez.

[via]

Sono da abbinare all’ irrinunciabile tovaglia in stoffa a quadretti bianchi&rossi i tovaglioli in carta del set “Sketchbook Save Your Own Ideas”: così se una buona idea arriverà mangiando, sarà semplicissimo fissarla su carta. Dalla Germania.

Mica i soliti piatti e posate di plastica! Ecco un eco picnic-set da usare più volte!

Sono disponibili in confezioni da 24 pezzi i bicchieri PICK YOUR NOSE, equamente divisi tra nasi maschili e femminili.

Si confonde tra gli altri vasi del terrazzo, ma in realtà non è (solo) quello che sembra. Il BBQpot permette di far crescere le vostre erbe aromatiche e spezie preferite nella parte alta e di cuocere verdure, pesce e carne nel grill sottostante.

Non è un inganno ottico, il grill-set picnic table che riproduce il classico tavolo con panche dei parchi. I cinque fori sono adatti per disporre sale, pepe, olio e spezie. Per ammirare un tramonto al mare, ma anche per brindare sdraiati in giardino, Steadysticks propone i supporti in metallo per mettere al sicuro calici e bottiglie.

Quanto possono essere buoni (e genuini!) i succhi espressi preparati con l’Apple press for juice and cider? Secondo noi moltissimo! Buon picnic a tutti.

Selezione prodotti a cura di Giulia Milza & Valentina Silvestrini – Illustrazione di Flaminia Cavagnaro