Senza prendere l’aereo!

Parigi é Parigi. La città dell’amore, dei croissant, la ville lumiere, il Louvre, l’arco di trionfo, la Tour Eiffel…insomma Parigi non si batte.

E nulla potrebbe convincerci del contrario. Ma se si potesse averne un po’ senza spostarsi non sarebbe poi tanto male. E’ quello che succede quando nel centro di Anversa ci si ritrova in una perfetta riproduzione di un caratteristico bistrot parigino.

A“Take 5 minutes in Paris” (è proprio questo il nome del locale) non manca nulla per dar vita alla tipica atmosfera della capitale francese: un registratore di cassa che funziona ancora a manovella, il bancone e i tavoli in legno, luci soffuse, musica di sottofondo e baguette che sono la fine del mondo!

Sedendovi al fondo del locale, vicino alle vetrata che dà sul bellissimo giardino interno, con tavolini bianchi in ferro battuto, putti e piccole fontane, potreste anche dimenticarvi, una volta usciti del locale, di essere effettivamente in Belgio.

In attesa di una calda giornata di sole per sedersi nel dehors, ci si può scaldare con un the o caffè, magari accompagnato da una fetta di tarte tatin della casa.

Kloosterstraat 50, Anversa