PUBLIC DESIGN FESTIVAL– ESTERNI 12 – 17 Aprile

Nei giorni del Fuorisalone, esterni organizza il Public Design Festival: sei giorni di eventi in quattro zone diverse della città (Cavalcavia Bussa, Rubattino, Cascina Cuccagna, Cadorna) + party di chiusura al Parco Esposizioni Novegro.

public-design-festival

In programma, tra le altre cose, progetti di designer da tutto il mondo, un mercatino di giovani creativi, un pomeriggio dedicato alla lettura dei portfoli da parte di professionisti affermati, degustazioni e dj set. Tutti i giorni, si potranno costruire oggetti per “la città di tutti” all’officina a cielo aperto e una taverna costruita con i materiali recuperati al quartiere Isola sarà sempre aperta per degustare prodotti olandesi bio.
Sabato una giornata intera di festa, il Public Design Party: segnalato dal Financial Times come “the place to be this year“, parte al pomeriggio e finisce a notte fonda.
C’è anche una soluzione creativa per un soggiorno low cost e diverso dal solito: tutti i giorni, infatti, si può campeggiare coi designer al sottoponte della tangenziale est di Rubattino.

Il programma completo si trova sul sito, qui. Buon divertimento nello spazio pubblico!