Se è vero che al cuore non si comanda, di certo non gli si potrà impedire di stringere una super (per quanto difficile) amicizia con un grassissimo hamburger.
Ma, si sa, gli opposti si attraggono, e in questo mare di luoghi comuni non possiamo di certo non citare la massima più famosa: chi trova un amico trova un tesoro. Poco importa poi che l’amico in questione sia un rotolo di carta igienica, un vampiro o un temperino: l’affetto vincerà sempre su tutto.

Ed ecco allora 30 storie di amicizie improbabili e assurde, ma altrettanto tenere e divertenti. Le ha disegnateMauro Gatti, illustratore italiano e fondatore di Mutado, che con Super Best Friends firma il suo primo libro, raccontando l’affetto con lo stile inconfondibile e lo humor che contraddistinguono da sempre i suoi lavori.

Edito da Bolo Paper, potete comprarlo qui, insieme all’edizione limitata di poster quadrati. Una bella idea regalo per ricordare ai vostri amici più improbabili che, nonostante la diversità, gli volete bene per quello che sono. Per completare l’opera, potreste accompagnare il tutto con questo divertente biglietto di auguri, firmato sempre Mauro Gatti.

Happy Holidays! ;)