Se dell’aspetto più importante dell’estate cosmetica ne abbiamo parlato qui, vi salutiamo prima delle vacanze con la leggerezza tipica di chi si pone grandi domande nella vita e ci riflette molto prima di dare delle risposta: ma come ci si trucca in estate?

Lasciate che questa rubrica beauty sia sincera con voi: truccatevi poco. Fate in modo che la vostra pelle respiri, si protegga, ma prenda comunque un po’ di luce delle belle giornate estive, anche se farete vacanza sul balcone di casa.

Se avete imperfezioni da coprire potete scegliere un fondotinta minerale, oppure una BB o CC cream, cipria leggera se avete bisogno di opacizzare, e nulla più.

Per ridare un po’ di colore al viso dopo la base un tocco di blush farà subito la differenza, la sera un mascara importante vi risparmierà ombretti sfumati sotto il calore delle luci, primer, eyeliner e quant’altro. Il trucco ottico per ciglia ancora più folte? Linea di matita tra le ciglia, meglio ancora se naturale.

E la sera un rossetto a lunga tenuta, così gelati e bibite non saranno il nostro incubo.

Un esempio? La Glossy Stain di Yves Saint Laurent, uno dei prodotti di maggiore successo di questa linea cosmetica.

Glossy stain tinta labbra Yves Saint Laurent YSL Cosebelle magazine review
Un boom vero e proprio per questa tinta per labbra molto coprente, lucida e resistente anche dopo 3 ore dall’applicazione. Applicate una prima passata a labbra pulite e asciutte, lasciate che il colore si fissi e, se volete, potete anche procedere con una seconda passata di “sicurezza”.

GlossyStain_Cosebelle_4

Voti più alti per i colori più chiari tra i 28 disponibili, il 12 il nostro preferito, un corallo/pesca molto estivo.

GlossyStain_Cosebelle_2
Qualche problema per chi ha le labbra particolarmente secche, può tendere a svanire nella parte centrale, ma per riapplicarlo ci vuole un attimo.

La nota dolente è il prezzo, circa 27 euro per un prodotto di indubbia validità e bellissima gamma di colori. Ma la soluzione c’è, si chiama Shine caresse ed è della L’Oréal. Stessa casa madre, stesso prodotto, stesso applicatore, ma prezzo molto diverso: 12 euro circa.

Glossy stain tinta labbra Yves Saint Laurent YSL Cosebelle magazine review Glossy stain tinta labbra Yves Saint Laurent YSL Cosebelle magazine review

Pelle libera, sorrisi grandi, labbra colorate e buone vacanze belle a tutte!