Indirizzi utili per la Stylwalker Night e non solo, a Budapest!

Con la serata di venerdì 15, si é concluso l’evento Stylewalker night di Budapest. Quelle dell’8 e del 15 giugno sono state notti dedicate al design, alla moda, alla gastronomia e alla musica. Alla scenografia ci ha pensato Budapest. Io ho fatto un giro in città durante questi appuntamenti, ed ho aggiunto altri indirizzi alla lista dei miei luoghi preferiti.

Tra i negozi di design, meritano una visita Aron design shop e Rododendrum: oltre ad oggetti di marchi internazionali, é possibile comprare creazioni tutte ungheresi e curatissime riviste mensili, che raccolgono i lavori di grafici e fotografi locali. Si trovano rispettivamente in Deák tér 4 e in Semmelweis utca 19.

Per quel che riguarda la moda, un marchio interessante e che si sta facendo conoscere sempre di più é Nanushka: da tenere sott’occhio per i capi prodotti (anche se personalmente mi aspettavo una qualità dei tessuti superiore) e per i tanti progetti che coinvolgono giovani architetti. L’allestimento dello store di Deák Ferenc utca 17 nasce da una collaborazione con studenti di architettura che avevano a disposizione un budget ridotto, ma creatività da vendere.

E ancora, un consiglio gastronomico per gli amanti del vino e non solo, anche se col caldo rovente di questi giorni, si sta meglio in riva al Danubio: Innio wine bar in Október utca 6.

Vecchi magazzini riadattati e arredi minimalisti, al piano terra di un palazzo storico, nel centro di Budapest.