Idee per i colori della bella stagione – Parte 1

Strega comanda….

Revlon!

La Revlon ci propone i colori profumati già dalla scorsa stagione. Le tonalità che vi proponiamo, 315 Pretty in Papaya e 355 Mad About Mango, sono molto luminose e vi sembrerà di dipingervi le unghie col succo di frutta. La cosa meravigliosa è che gli smalti, una volta asciutti, profumano davvero, anche per 4/5 giorni, a patto che non si usi il top coat. Buona la durata, colore pieno anche con una sola passata.

Strega comanda…

Kiko!

Gli smalti Kiko hanno dalla loro un prezzo vantaggioso (soli 3.90 euro), ma peccano nella consistenza che è un po’ pastosa. Anche in questo caso durata buona (media di 4 giorni), ma sono necessarie le due passate di colore. Le tonalità che vi proponiamo per la bella stagione sono il 297 (verde mela), 284 (fucsia), 359 (pesca tenue, dupe abbastanza fedele del June di Chanel, ma ad un decimo del costo).

Strega comanda…

Topshop!

I colori pastello sono sempre un must have del vostro parco smalti, vi proponiamo quelli di Topshop, Mannequin e Minted, per un effetto glossato e unghie di caramella. Sono acquistabili qui.

Strega comanda…

Rimmel!

Gli smalti Rimmel sono facilmente reperibili, anche nei supermercati, ma hanno un range di colori molto contenuto, almeno in Italia; tuttavia questo 402 Urban Purple ha una durata ottima (7 giorni e più), un applicatore enorme e comodissimo e una somiglianza notevole col must have della stagione primaverile, l’April di Chanel.

Strega comanda…

Glitter!

Anzi, meglio, i glitteroni! Da stendere su qualsiasi base colorata, su una trasparente, ma mai senza altrimenti per rimuoverli dovrete asportare anche pezzi di unghia . Graziose e supereconomiche queste proposte: 1.70 euro per il Golden Goddess della Elf e 2.90 per il topper special effect della Essence. Unica e macroscopica controindicazione: il tempo per toglierli, misurabile in ere geologiche.

Nella prossima puntata: OPI special.