Esattamente due settimane fa avevamo dedicato un post alla prima idea di successo nel mondo cosmetico dell’era Internet: prendete il concetto di naturale, senza trucco, e costruiteci intorno una intera linea di prodotti di ottima qualità. Et voilà, il gioco è fatto, il mondo femminile ne andrà pazzo. Giustamente, aggiungiamo noi.

Oggi, invece, parliamo di un’altra idea interessante che potrebbe sembrare banale, ma che in realtà non lo è affatto.

A partire dall’11 marzo 2013 l’EU ha bandito i test cosmetici sugli animali e molti brand hanno dovuto adeguarsi, seguendo la scia dell’enorme successo dei brand naturali ed ecobio.

Stop animal testing EU

Più consapevolezza è sinonimo di maturità dei consumatori, ma se non fosse abbastanza? Se ci fossero altri accorgimenti di cui tenere conto per migliorare il nostro impatto sull’ambiente?

In questo canale si inserisce Stop the water while using me!, più chiaro di così. Il brand è tedesco, ma è appena sbarcato anche in Italia distribuito dalla Blindbarber, e predica la riduzione del consumo di acqua quando ci laviamo promettendo, in cambio, di non usare ingredienti artificiali, coloranti, conservanti e elementi non biodegradabili, di non testare i prodotti sugli animali come prevede l’attuale legge europea, e, dulcis in fundo, di ridurre drasticamente lo spreco di energia durante i processi di produzione.

Stop The Water while using me cosmetici Cosebelle Magazine

Questa è eco compatibilità elevata al cubo.

In fondo il concetto è semplice: mentre vi lavate i denti, il viso, i capelli, le mani, chiudete il rubinetto dell’acqua, si evitano così tanti sprechi utili sia per il vostro portafogli che per il futuro della terra. Quante di voi lo fanno già? Lo dicevamo prima: sembra banale, ma non lo è poi così tanto.

La linea Stop the water while using me! comprende shampoo, balsamo, shower gel, body lotion, sapone e crema per le mani, un dentifricio completamente verde e persino uno spazzolino.

Stop The Water while using me cosmetici Cosebelle Magazine

Stop The Water while using me cosmetici Cosebelle Magazine Stop The Water while using me cosmetici Cosebelle Magazine Stop The Water while using me cosmetici Cosebelle Magazine

Potete acquistare i prodotti Stop the water while using me! sul sito Ecco Verde, ma ricordate: fermare l’acqua anche quando usate altri brand, pure se non ve lo chiedono esplicitamente è sempre un’azione fondamentale.