Trovare un angolo di natura nella città di Roma vi sembra impossibile? Allora non avete ancora scoperto Stella Tures, il nuovissimo concept store che nasce dalla passione per il design, i tessuti di qualità e la filosofia “slow” di Stella, Maria Cristina e Francesca. Dal giorno in cui si sono incontrate, in Val di Tures, hanno capito che ciò che volevano davvero fare era proporre capi d’abbigliamento “sensoriali”. Abiti che riuscissero a far sentire a chi li indossa il legame con la natura e con tutti quei ricordi lontani di estati in campagna, in montagna o al mare dai nonni, che tutte noi conserviamo gelosamente. E chi meglio di loro tre poteva raccontarci questo #progettobello?

Photo Credits by Valentina Fontanella

Stella Tures: l’intervista

Descriveteci STELLA TURES in tre parole.
Stella Tures per noi è una donna autentica, naturale e ironica.

Su e giù. Consigliateci due capi in ascesa durante questa stagione e altri due che vedremo finalmente sparire dai nostri armadi.
Per noi non esistono “must have”. Quello che conta è essere sempre se stessi in modo autentico.
Potremmo quindi dire che quelli in ascesa sono i capi che rispecchiano “il sentire” di ognuno, fatti con materiali di qualità, capaci di resistere alle mode e al tempo nei nostri armadi. Tutto il contrario di quello che il “fast fashion” ci vuole portare a fare.

Photo Credits By Valentina Fontanella

Da cosa vi lasciate ispirare per l’allestimento del vostro store?
La natura è l’elemento dominante in tutto ciò che facciamo. Stella vive immersa nella natura, trascorrendo una vita lenta e lo store riflette questa atmosfera: legni naturali, luce bianca, fragranze delicate e oggetti realizzati con materiali riciclati.

Photo Credits by Valentina Fontanella

48 ore per mangiare, bere e divertirsi a Roma. Ci segnalate 5 posti imperdibili?
Sicuramente un tour della Roma autentica. Una passeggiata a cavallo sulla Appia Antica, una sosta panoramica dal Gianicolo e un pranzo da Coromandel. Nel pomeriggio poi non può mancare un tè al Caffè Colbert di Villa Medici e una tappa nel nostro concept store sensoriale prima di cenare al delizioso Pro Loco Pinciano.

Quali progetti e collaborazioni avete in cantiere per i prossimi mesi?
Al momento restiamo focalizzate sul nostro nuovo concept store, per selezionare ciò che più ci rappresenta. La prossima primavera invece collaboreremo con una stilista designer milanese per una collezione di accessori. Fino a quel momento però, acqua in bocca!

Photo Credits by Valentina Fontanella

Stella Tures Clothing – Concept store

Dove: Roma, Via dei Gracchi 76
Contatti&Social: Facebook | Instagram | Website