regali_hipster_cosebelle1 | Il tempo scorre mentre correte su e giù per stare al passo coi vostri impegni? Con gli orologi Ziiiro il tempo diventa liquido. Colorati, dal design minimal e futurista. Certo, all’inizio vi dovrete abituare a leggere l’ora negli anelli dal flusso inverso, ma lo stile vale lo sforzo.

2 | Un vero hipster, per deontologia di categoria, è tenuto a giurare amore eterno al supporto. Per fare colpo su qualcuno che ha sempre a portata di mano una matita per riavvolgere i nastri degli audiotape, attingete a piene mani nel ricco catalogo di This Is Not A Love Song. Non si tratta di vere e proprie musicassette ma, più che altro, di piccole opere d’arte. E ci sono anche le compilation: per veri nostalgici della cassetta mista.

3 | Se vi siete mai chiesti dove farebbe shopping per la casa Salvador Dalì, la risposta è sul sito di TOILETPAPER. Il brand di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari offe una bellissima varietà di oggetti bizzarri che rendono più surrealista la vita quotidiana. Qui c’è questa rebus-tazza in latta, ma ovviamente la scelta è ampissima.

4 | Quando si decide di regalare qualcosa di personale come può esserlo un taglio di capelli o un tatuaggio la cosa migliore da fare è puntare sulla gift-card. Non si può sbagliare e allo stesso tempo si sarà per sempre legati a quel regalo, soprattutto se si sceglie di puntare sul tatuaggio. Noi abbiamo pensato alle gift-card proposte da Roots, concept store milanese che unisce barber e tattoo shop sotto un unico tetto, dolci inclusi.

5 | Un soffice cuscino con cassa integrata che diffonde la vostra musica preferita, collegandosi al vostro telefono o lettore musicale con un semplice jack da 3,5 mm. Questo sì che significa rilassarsi staccando la spina! Lo trovate qui.

6 | Casomai non l’aveste ancora notato, l’anello con il sigillo sta spuntando praticamente sulle dita di tutti. Non a caso è diventato l’alt-must have 2015. Abbiamo scelto quello con l’incisione “Ex-voto” perché per il Natale ci sembra particolarmente azzeccato. Romantico quanto basta per una sorpresa alla vostra BFF e “velatamente” ironico per il fidanzato che sta ancora aspettando la giusta congiunzione astrale per fare di voi una donna onesta. Lo trovate online e in tutti gli store Nove25.

7 | Negli anni della fotografia digitale che però passa per filtri e dissolvenza dall’aria retrò, ecco che ci siamo ritrovati tra le mani nuove macchine fotografiche analogiche che però si rifanno agli apparecchi storici. È il caso della mitica Lomo, questa volta in una speciale edizione coloratissima e sempre più “de sostanza” delle istantanee Instant Wide. Abbiamo scelto la versione Portobello, ma qui potete scegliere la vostra preferita.

8 | Andarsene in giro con qualcosa che attrae l’attenzione altrui, soprattutto se è perché non inquadra bene cosa sia quel qualcosa, è tratto distintivo del destinatario medio dei regali di questa board. La spilla di Iris Apfel – una delle personalità più iconiche della moda e dello stile moderno – unisce tutto questo al trend bijou dell’anno: la broche. C’è forse qualcuno che chiede di più? Ah no, ecco. (La trovate qui).

9 | Old but gold: per dare un tocco di colore alle fredde giornate invernali, l’infusore per tè a forma di sottomarino giallo è perfetto! Un must have per le music addicted freddolose. Lo trovate sul sito della Monkey Business, insieme a tanti altri divertenti kitchen tool.

10 |  Barba e capelli non sono solo le standard skills di ogni barbiere, ma pure il requisito minimo indispensabile dell’iconografia hipster. Peccato che Captain Fawcett sia stato hipster ben prima di tutti noi. L’intrepido esploratore edoardiano nel 1905 iniziò a produrre cosmetici dedicati alla cura della barba e il suo marchio ultracentenario offre oggi un assortimento completo di cere, lozioni e accessori che renderanno bellissimi e profumatissimi i mustacchi dei nostri amici. Nel catalogo – ovviamente – c’è anche la tazza salvabaffi. Perché inzaccherarseli con il tè delle cinque non è il massimo della classe. Trovate la Moustache Guard Cup qui. Gli altri prodotti Captain Fawcett sono disponibili anche nelle profumerie che espongono il marchio.

[Selezione a cura di Erika Fiumi, Regina Santoro, Teresa Bellemo, Erika Bettega, Iolanda Verri, Vincenza Guglielmi, Ilaria Frigeri]

__
SPECIALE NATALE: I REGALI PER VIAGGIATORI
SPECIALE REGALI DI NATALE: I REGALI DESIGN
SPECIALE NATALE: I REGALI INTELLETTUALI
SPECIALE NATALE: I REGALI PER I FOODIE
SPECIALE NATALE: I REGALI PER LA/IL FASHIONISTA
SPECIALE NATALE: I REGALI ECO-FRIENDLY