Guida ai regali di Natale 2013 a cura della redazione di Cosebelle

Illustrazione di Sara Gorini

Quante cose possiamo dimostrare con un regalo? Di sicuro molte. Quello che però almeno a Natale è meglio evitare, è dimostrare alla persona a cui stiamo facendo quel regalo che dei suoi gusti sappiamo poco o niente. Quindi, scartati i regali “utili” sempre un po’ tristi, il mio consiglio è quello di puntare al regalo “semplicemad’effetto”.

1. Un regalo per mamma e papà
Si sa, dopo tanti anni insieme è giusto che anche loro recuperino un po’ di leggerezza e che qualcuno che li conosce bene (voi!) li faccia tornare un po’ fidanzatini alla scoperta di qualche passione da condividere come il corso di ballo.

Vintage dancefloor.

Vintage dancefloor (Photo from Flickr)

2. Un regalo per i nipotini
Non c’è bambino che non abbia sognato almeno una volta di avere una casa sull’albero.
capisco che non tutti possano permetterselo, specialmente in città, ma volete dirmi che quel senso di avventura e libertà non si può provare anche in cameretta? E allora tutti a fare gli indiani, con la tenda di Tiger.

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_02

Tenda Indiani (Photo from Tiger Stores)

3. Un regalo per la sorella/il fratello
Non che vi serva un regalo per sentirvi legati a qualcuno con cui avete condiviso casa tra pianti e lamenti per anni, ma di sicuro è l’occasione per dimostrare a vostra sorella (o al vostro bro) che nonostante le strade della vita vi abbiano diviso, non avete dimenticato i pomeriggi insieme a giocare nel cortile e le scorribande che hanno reso impossibile la vita di mamma e papà. Proprio come due pappagallini inseparabili.

Lovebirds (Photo from Flickr by Pet-r)

Lovebirds (Photo from Flickr by Pet-r)

4. Un regalo per il vicino di casa
Avete passato tutto l’anno a maledirvi a vicenda per i profumini più o meno gradevoli provenienti dai rispettivi pianerottoli? Natale è il momento giusto per porporre una tregua! (e cercare di farle(fagli capire che in fatto di cucina non avete nulla da temere). Suonate il campanello, sfoderate il vostro miglior sorriso e regalate un vasetto di marmellata homemade.

Marmellata handmade (Photo from Flickr by fui)

Marmellata handmade (Photo from Flickr by fui)

5. Un regalo per il fidanzato/marito
Forse non gli affidereste nemmeno la pianta grassa più resistente del pianeta vegetale ma magari è solo arrivato il momento di responsabilizzarlo un po’ di più, dandogli il compito di accudire e specialmente far sopravvivere, un mini ecosistema come quelli di Bioglobe, racchiuso in un uovo di vetro con gamberetto e piantine che riciclano gli elementi. In caso non foste sicure che il vostro eroe riesca a portare a compimento la missione, potete optare per il KIT dedicato ai bambini.

Mini ecosistema marino (Photo from Bioglobe)

Mini ecosistema marino (Photo from Bioglobe)

E ricordate che un regalo gradito, prima di tutto, deve piacere a voi.
A tutte, un Natale di Cosebelle!