1. Sabre Paris è un marchio francese che produce accessori di design per la cucina. Posate, piatti, bicchieri e tovaglie di forme e colori diversi che conquistano al primo sguardo. Se volete rendere unica la vostra tavola a Natale non perdetevi l’ultima collezione in cui argento, oro, glitter, stelle e pini la fanno da padrone. Per chi, come me, non resiste ai richiami vintage eccovi gli intramontabili cucchiaini in plexiglass della linea old fashion. So che li vorrete tutti.

2. Marina e Susanna Sent sono due sorelle, due designer, due artiste. Le loro creazioni sono capolavori nei quali la tradizione della lavorazione del vetro si traduce in forme contemporanee, in linee pulite, in combinazioni cromatiche audaci. È cosi che cascate di bolle in vetro soffiato si diventano collane. O addirittura abiti. Per le più audaci.

3. Ibiza non è solo l’isola delle discoteche, delle feste e delle ore piccole. Ibiza ha anche un altro volto, fatto di paesaggi mozzafiato, tramonti in riva al mare, lezioni di yoga e pranzi sani. Al Sunset Mountain Ibiza Yoga Retreat tutto questo diventa realtà, per tornare alla vita reale con un corpo e uno spirito nuovi.

4. Il mio ultimo consiglio è più… incoraggiamento. Che faccio anche a me stessa. Facciamoci un regalo facendo un regalo a qualcun altro. So che sembra una banalità, ma non lo è, credetemi. A volte basta poco per regalare un sorriso.

Cover: Elenia Beretta