Guida ai regali di Natale 2013 a cura della redazione di Cosebelle

Illustrazione di Sara Gorini

Ricevere un regalo è sempre un’emozione, è vero, ma vogliamo parlare di quanto sia bello farlo? E se è Natale e i regali sono tanti? Superato il tema austerity, volendoci focalizzare sul dono e non su cosa serve per poterlo fare, i regali sono una cosabellissima. Scegliere per ogni persona del cuore qualcosa di speciale, preparare con cura il pacchetto, scrivere il biglietto, sfornare qualche biscotto a stella da incartare insieme al regalo… che gioia!

E visto che ormai il Natale è alle porte, eccovi i miei consigli per 5 destinatari diversi!

1. Un regalo per l’amica
Per l’amica che ama il design, la grafica e i progetti belli la scelta giusta sono i meravigliosi poster di Build, un vero e proprio abbecedario fatto di illustrazioni di animali coloratissime, perfette per trasformare ogni stanza in una moderna arca di Noè!

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_01

2. Un regalo per il fidanzato
Per l’amore della vita il regalo non può che avere il sapore del progetto e racchiudere mille prospettive future e comuni… un regalo da condividere insomma.
L’orologio Qlocktwo di Biegert&Funk sarà perfetto per la parete della vostra futura casa <3

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_02

3. Un regalo per la mamma
Per la mamma con cui condividiamo tante passioni, quella mamma che vi sente parlare tutti i giorni di diete, ricette e vegetarianesimo, che vi vede mettere e togliere ingredienti trasformando le sue ricette tradizionali, il regalo perfetto è una giornata da trascorrere insieme per farla entrare un po’ nel vostro mondo: portatela a Milano per un corso di cucina vegan con uno dei più grandi Chef italiani, Simone Salvini, grande professionista e persona meravigliosa.

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_03

4. Un regalo per il nipotino/la nipotina
Se siete diventate zie (vere o fittizie, come me che mi autoproclamo zia di tutti i figli delle mie amiche ;)) potete scegliere per i pupi i ciuccetti di Tutete, da personalizzare per far sentire ogni bambino unico e speciale!

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_04

5. Un regalo per la sorella/il fratello
Per chi di voi ha la fortuna (non dite che è una sfortuna!!) di avere una sorella o un fratello, magari in procinto di lasciare il nido per intraprendere una nuova avventura, Read Your Bookcase di Eva Alessandrini e Roberto Saporiti è la libreria da leggere (e da scrivere) ideale.

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_05