Guida ai regali di Natale 2013 a cura della redazione di Cosebelle

Illustrazione di Sara Gorini

1. Un regalo per l’amica
La felpa rappresenta, senza dubbio, il trend di questa stagione e per le nostre amiche più modaiole questo Natale ce n’è una versione firmatissima in limited edition, e per beneficenza, che possiamo acquistare a soli 45.00 euro. E’ la Capsule Collection lanciata da Oxfam+Coin composta da 5 modelli disegnati da 5 stiliste italiane: Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos, Marina Spadafora e creata per sostenere la Women’s Circle for Change, l’associazione di donne impegnate nella moda e nel sociale.
Io sono indecisa tra la versione proposta da Veronica Etro e quella di Alberta Ferretti. E voi?

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_01

2. Un regalo per il fidanzato/marito
Un classico in seta 100% alleggerito da tanti ordinati pallini bianchi: la cravatta a pois è un passepartout che non può mancare nell’armadio di un uomo. E poi sta bene su tutto, anche su uno spezzato più casual.

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_02

3. Un regalo per i genitori
Inutile negarlo, siamo tutti dipendenti dagli smartphone e anche le vecchie generazioni si stanno adeguando ai tempi… Ecco allora un aiutino: le Textile Cover per IPhone di Chilewich, le mascherine che sembrano tessute a mano e che i nostri genitori, new geek entries, sono sicura apprezzerebbero per il perfetto connubio tra tradizione tessile e tecnologia.

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_03

4. Un regalo per la collega
Alle donne multitasking di questi tempi le agende non bastano più, servono pagine e pagine su cui annotare gli appuntamenti di lavoro, la spesa giornaliera, le richieste e i capricci dei figli e le ricette per il pranzo della domenica passate sottobanco dalla panettiera di fiducia. Pagine bianche su cui schizzare il tanto desiderato mobiletto per la cucina e la nuova ipotetica sistemazione del salotto e su cui fissare tutti quei pensieri che prepotentemente assalgono sul tram nel tragitto casa-lavoro. Compito, questo, che può assumere al meglio solo un intramontabile taccuino Moleskine, con la sua essenziale eleganza e la praticità dei vari formati (anche da pochette) che mette a disposizione.

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_04

5. Un regalo per il nipotino
Tra i giochi  intramontabili, sicuramente ci sono i mattoncini Lego. Oggi, in commercio, ce n’è una versione ecologica – non ufficiale, ma interessantissima – in legno di acero e di betulla. Sono i blocchetti giapponesi Mokulock, mattoncini interamente fatti a mano e compatibili con i classici in plastica colorata. Per i più piccoli (e non solo), un regalo originale e rispettoso dell’ambiente.

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_05