Guida ai regali di Natale 2013 a cura della redazione di Cosebelle

Illustrazione di Sara Gorini

1. Un regalo per la nonna
Un regalo interessante per la nonna è una di queste acque di colonia dal leggero profumo: sembra che tutte le donne piacciano queste essenze. A me fanno subito venire in mente lei, mia nonna,  seduta nella sua camera, intenta a metterne una con il dito dietro l’orecchio. <3

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_00

 2. Un regalo per la migliore amica
Da noi, in Brasile un regalo di sicuro successo per Natale sono i bikini!! Tutti vanno in ferie per capodanno e la maggior parte sceglie le spiagge del paese: quindi un bikini è sempre gradito, proprio come il resto dell’abbigliamento da spiaggia proposto da Triya.

 

onsigli_regali_natale_2013_cosebelle_11

3. Un regalo per la mamma
Mi piace regalare alla mamma qualcosa fatto da me.  Lei sempre mi chiede le foto dei nipoti o di noi figli insieme e purtroppo non riesco mai a soddisfarla.  Almeno a  Natale però mi piace regalarle foto, sempre! Quest anno ho trovato una bellissima idea online per la stampa delle fotografia di Instagram in diversi formati. Stupendo!

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_12

4. Un  regalo per il papà
Ad ogni pasto in casa mia è mio padre che sceglie il vino: è una nostra tradizione! Lui è molto appassionato di vino, potrei definirlo un enologo e penso che per la grande cena di Natale  lo soddisferei davvero molto con un buon vino.

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_01

5. Un regalo per il fidanzato/marito
Penso che questo sia il regalo più difficile e cerco sempre di non una cosa non ovvia, tipo underwear.  Per lui scelgo i libri d’arte oppure libri su argomenti che gli interessino. Dato che amo la fotografia, potrei optare per  “The devil’s playground” di Nan Goldin, “A photographer’s life” di Annie Leibovitz o “Coincidences” di Sarah Moon che sono tra i miei preferiti, tutti disponibili qui.

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_15

6. Un regalo per i nipotino/a
E’ sempre un piacere fare un dono ai bambini! Alle bimbe mi piace regalare un vestito, perchè fin da piccole la maggior parte di loro ama la moda: trovo molto cose belle qui.  Per i maschi preferisco un giocattolo, purchè senza troppo plastica dato che adoro le creazioni in legno che stimolano la fantasia!

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_10