Guida ai regali di Natale 2013 a cura della redazione di Cosebelle

Illustrazione di Sara Gorini

1. Un regalo per la sorella
Questo Natale, come ogni anno, mi pongo sempre la stessa domanda: ma a mia sorella, che regalo posso fare? Sono sempre presa tra mille idee, vorrei poter fare qualcosa di personale, carino magari qualcosa fatto a mano e creato da me! Ma l’anno scorso già le avevo regalato degli orecchini creati da me e, quindi niente oggetti fatti a mano!

Giusto ieri, navigando un po’ in internet mi sono imbattuta in un sito davvero interessante. Il nome del sito è “Save the Australian Koala”, si tratta di un’organizzazione australiana il cui scopo principale è di salvare e adottare un koala tramite una piccola donazione. Curiosando ancora un po’ nel sito leggo queste parole “Adopt a Koala”! Mi sono detta subito: perché non regalare l’adozione di un koala?! Nel sito si possono trovare altre idee: è possibile anche acquistare una piccola piantina da donare ad un koala! Direi che l’idea è perfetta: i koala sono delle specie protette, ma costantemente minacciate. Adottandone uno potrete contribuire alla loro salvaguardia e regalare così una vita.

1457757_10151777946831850_117496503_n

2. Un regalo per un’amica
Per la mia carissima amica, quest’anno ho deciso di puntare su qualcosa di unico!  Chiara è una designer di moda e adora in maniera assoluta tutto ciò che rientra in questa sfera: ogni anno ci scambiamo libri su arte, moda e design. Questa volta però, ho deciso di puntare su un accessorio particolare e la mia scelta è caduta su una bellissima sedia Pantone, tra quelle identificate dalla sigla corrispondente al colore preferito. Una sola parola: STUPENDE!

pantone-chair

3. Un regalo per un amico
Una mega sciarpa in lana creata da me: sarà questo il mio regalo di Natale per il mio super amico Alessandro! Da un po’ di tempo sta spopolando questa moda del tricot e avendo mia mamma, maestra del lavoro a maglia ho pensato di mettermi alla prova e ho quasi completato la mia opera! Ancora qualche sferruzzata e sarà ultimata!

3480225809

4. Un regalo per la cugina
Marta, mia cugina ha una passione sfrenata per il tè! Così, curiosando un po’ per i vari siti dedicati al tè, mi sono imbattuta nel sito della Twinings e credetemi: per chi ama il tè è il paradiso! Quest’anno la Twinings per Natale ha lanciato in edizione limitata una confezione unica “Christmas Tea”. La mia scelta non poteva non ricadere lì!

09_dailly-deals_article_header

5. Un regalo per la mamma
La mia è la classica mamma che adora tutto ciò che rientra nella sfera creativa. Ogni anno le regalo libri, oggetti da creare utilizzando qualsiasi tipo di materiale. Per il 2013 la scelta è ricaduta su un mio accessorio, un oggetto unico fatto a mano da me: un anello dedicato a lei!

Un regalo per la mamma_speciale regali di Natale 2013_cosebelle magazine

Designer Anna Zullian – Photographer Elvira Leone