Guida ai regali di Natale 2013 a cura della redazione di Cosebelle

Illustrazione di Sara Gorini

Il Natale nella mia famiglia è una cosa seria. I preparativi per gli addobbi e i segnaposto per la tavola del 25 sono iniziati già settimane fa. Ma la cosa per cui vengo più presa in giro dai miei amici è che io inizio a fare i regali a partire dal 7 gennaio! Ecco, forse loro esagerano, ma non hanno tutti i torni. Vi do quindi qualche spunto, per chi, a differenza mia, deve ancora iniziare a comprare i doni per i propri cari.

1. Un regalo per il fidanzato/marito

Ritengo che una regola fondamentale in ogni relazione sia quella di non andare mai a dormire senza aver prima concluso ogni tipo di litigio, senza aver fatto pace e con rancore. Bisogna però ricordare agli uomini che le donne hanno SEMPRE ragione e che l’ultima parola deve sempre essere la nostra! Ecco perché regalare queste federe al nostro fidanzato/marito: “You can be Mr. Right, I’m Mrs. Always Right”!

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_01

2. Un regalo per la mamma
Un gioiello per la nostra mamma, ma non un gioiello qualsiasi: il charm in argento di Rosato a forma di elefantino. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare il progetto Pink is good dedicato alla prevenzione e cura del tumore al seno. Noi di Cosebelle siamo tutte donne, quindi non può che starci a cuore la ricerca scientifica contro questi mali che affliggono l’universo femminile.

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_02

3. Un regalo per una sorella
Io e mia sorella abbiamo un disperato bisogno di qualcuno che ci insegni a cucinare. Noi al massimo riusciamo a cucinarci i piatti base giusto per la sopravvivenza. Quindi ho pensato che un regalo ottimo possa essere un corso monotematico amatoriale presso la Città del Gusto del Gambero Rosso. Ce ne sono di tutti i tipi: da “il risotto perfetto” a “la polenta”,  anche se secondo me ci serve il corso, che consta di quattro incontri, denominato l’”ABC della Cucina”! Speriamo che inizi proprio da: “Benvenuti, questo luogo a voi sconosciuto si chiama CUCINA!”

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_05

4 .Un regalo per un nipotino
Se fossi ancora piccola me lo farei sicuramente comprare. Per un’amante degli astronauti come me, cosa c’è di meglio di andare a dormire e indossare una tuta spaziale? Questo copripiumino è l’ideale per giovani aspiranti cosmonauti, sicuramente sotto queste coperte faranno sogni d’oro!

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_03

5. Un regalo per un’amica
Io e le mie amiche dovremo ringraziare Alessia. E’ infatti in arrivo dall’Inghilterra un pacco pieno di panni in mussola e di detergente in crema di Liz Earle, perché non abbiamo più 16 anni, i 30 si avvicinano inesorabilmente e quindi abbiamo bisogno di una skincare routine di ottimo livello!

consigli_regali_natale_2013_cosebelle_00