Guida ai regali di Natale 2013 a cura della redazione di Cosebelle

Illustrazione di Sara Gorini

1. Un regalo per la collega
Storie di vita vissuta: queste macchine che riproducono suoni di diverso tipo (cartoon, horror, applausi, soldi etc.) saranno la vostra colonna sonora per riunioni lunghe e conf. call noiose… a volte potranno anche salvarvi da situazioni imbarazzanti con il capo con una risata. Da regalare alla collega che non si diverte a lavoro o a quella che sa animare il team. Le trovate per esempio su Amazon nelle diverse versioni disponibili.

regali natale_sound machine_cosebelle_01

2. Un regalo per la sorella
Se come me amate fare le liste, avrete di sicuro un’amica (o nel mio caso una sorella!) assolutamente disorganizzata che – davanti ai vostri foglietti numerati – vi ripeterà : “Tu non sei normale!” facendovi credere che questa attivià sia sintomo di insanità mentale. A lei, proprio a lei, regalerei uno di questi bellissimi libri di Listography. Apprenderà innanzitutto che non siete le uniche “fuori di testa”, ma che fare le liste è un’attività creativa, d’ispirazione e magari ci si appassionerà pure…se no, datelo a un amico/amica maniaco di liste come voi: lui/lei non avrà bisogno di spiegazioni, vi amerà e basta.

regali natale_listography_cosebelle_02

3. Un regalo per l’AMICA (ciclista!)
Quella che finalmente si è convertita alla bicicletta, un pò per moda, un pò per necessità e quasi per niente per coscienza ecologista, regalerei uno zaino, come quelli BAGGU, per esempio. Semplici, colorati, pratici e non costano nemmeno una fortuna… un accessorio di cui un ciclista non può fare a meno. Del resto lo zaino non è tornato di moda proprio per questo?

regali natale_zaino baggu_cosebelle_02

4. Un regalo per una NUOVA CASA o una CASA NUOVA
Che sia quella dei tuoi a cui vorresti dare un nuovo tocco, quella del tuo migliore amico che ne ha appena trovata una, per il coinquilino/a, per te stessa o per me (messaggio subliminale): le lampade non sono mai abbastanza… se avete tempo andate nei mercatini delle pulci delle vostre città e scovatene una autenticamente retro. Oppure potete puntare su una di queste:

Ittala

regali natale_lampada_cosebelle_05

5. Un regalo per i COMPAGNI di VIAGGIO
Se amate viaggiare, probabilmente vi sarete circondati di persone che condividono la vostra passione. Questa è un’idea semplice ma che di sicuro sarà apprezzata: la targhetta per bagaglio personalizzata. Con dei messaggi così carini chi non vi restituirebbe il bagaglio? (Non grarantisco su Alitalia 😉 ). Disponibile su Etsy.

regali natale_targhetta bagaglio_cosebelle_06

Buon Shopping natalizio e soprattutto Buon Natale!