regali_viaggiatori
1 | Per alleggerire lo stress dei momenti in cui non si è in viaggio, ma si vorrebbe esserlo, basta posare gli occhi su questa composizione in legno intagliato che, grazie a più strati di appena 3mm ciascuno sormontati, compone un paesaggio in 3D. Funziona! Di HashtagHouse.

2 | Dondolarsi all’aria aperta, ve lo abbiamo dimostrato anche qui e qui, è bello e per farlo non serve essere bambini: provateci in viaggio o a partire dalla prossima primavera durante una gita al lago, in montagna, nel parco fuori città. Bastano due alberi e il gioco è fatto con la comoda Travel Set Pink, l’amaca di dimensioni extra con cavo e ganci integrati. La nostra preferita? La versione rosa fucsia, ma è disponibile anche in altre tonalità.

3 | Non hai più scuse per partire: ora puoi scegliere tra 42 città (dalle più piovose alle più assolate) e metterti in cammino con le nuove Crumpled City. Semplicemente geniali: sono indistruttibili, morbide, impermeabili, possono essere sgualcite o schiacciate in una palla. Puoi metterle in tasca, nella borsetta da sera, puoi arrotolarle e anche lavarle: saranno ottime compagne di viaggio! E  in più sono ricchissime di contenuti freschi e divertiti, ben oltre i consueti must see, facilmente identificabili con colori e icone.  E per i viaggiatori romantici?! C’è anche la mappa delle costellazioni da sospendere al soffitto e scrutare con la/il proprio amato/a. Tutto su Palomarweb.com.

4 | Situazione tipo: siete in aereo, state per partire ed ecco puntuale assalirvi il panico al pensiero del vostro bagaglio. Starà viaggiando insieme a voi? Sarà rimasto a terra? Si trova già in Austria ma voi state andando in Portogallo? Considerate Tile come una versione tech dei Fiori di Bach. Delle dimensioni di un portachiavi, questo dispositivo a forma di tesserina può essere agganciato al vostro bagaglio permettendovi di individuarne la posizione. Come? Collegandosi via bluetooth al vostro smartphone. Potete usare Tile per non perdere di vista il vostro portatile, la borsa, le chiavi, o il vostro amico a quattro zampe (per gli amici a due zampe restano invece validi i metodi classici), e conoscerne la posizione in qualsiasi momento, dando un’occhiata al vostro iPhone. E sì, presto anche su Android!

5 | Original Duckhead sono gli ombrelli che rasserenano anche i giorni di pioggia: coloratissimi e iper-resistenti, hanno tutti un divertentissimo manico a forma di papera. Impossibili da dimenticare a casa (e in giro!) sono il must have per i viaggiatori con stile ed autoironia.

6 | Per i viaggiatori che non sopportano l’omologazione e fanno della personalizzazione di zaini, indumenti, accessori un vero e proprio stile di vita. Non c’è nessun motivo per cui la propria, fedele fotocamera non debba avere un laccio diverso da quello con cui è stata comprata. Eccone uno in pelle, Made in Italy, di Figosa.

7 | Tenere sotto controllo la parte di mondo già vista e pianificare le prossime mete? Nello sterminato universo composto da planisferi/cartine/gadget geografici più o meno hipster, si fa strada mappa da grattare come il più classico dei “Gratta&Vinci“.

8 | Prendiamo una meta località italiana, ad esempio Padova. Ecco, questa città è piena di riferimenti astronomici: nelle chiese, nei palazzi, ovunque. Sono stati censiti più di trecento luoghi che riproducono elementi celesti dipinti o scolpiti; tra questi sono stati selezionati una ventina di luoghi divenuti parte di un itinerario che si snoda nel centro storico.  L’osservatorio astronomico di Padova e l’Associazione Culturale Bas  Bleus Illustrations hanno realizzato una guida astronomica con mappa per non perdersi lungo il percorso “celeste” che parte dalla statua di Galileo Galilei in Prato della Valle. E’ un libro consigliato ai turisti per non essere turisti ma viaggiatori, ma anche ai padovani, per riscoprire  tesori della loro splendida città. La guida si può trovare gratuitamente nelle librerie padovane Pel di carota (via Boccalerie 29), La forma del libro (via XX Settembre 65) e Pangea (via san Martino e Solferino 106); chi non può passare a Padova scriva a: info@basbleu.it

[Selezione a cura di Valentina Marrale, Giulia Zoavo, Fabiana Milza, Valentina Silvestrini, Giada Zampieri, Angela De Gregorio, Mariella Nalli]

__
SPECIALE REGALI DI NATALE: I REGALI HIPSTER
SPECIALE NATALE: I REGALI INTELLETTUALI
SPECIALE NATALE: I REGALI PER I FOODIE
SPECIALE NATALE: I REGALI PER LA/IL FASHIONISTA