SpecialeNataleiregaliperifoodie_Cosebelle_01

1 | Ogni vino ha proprietà uniche che vengono esaltate dal bicchiere che lo ospita. Può sembrare assurdo ma il contenitore influenza il gusto. Riedel lo sa bene e da sempre propone il bicchiere migliore per ogni nettare. Scopritelo con l’esclusivo set The key to wine che oltre che educarvi renderà la vostra tavola super cool.

2 | Firmato Pulltex il kit imperdibile per ogni enofilo composto dai principali aromi dei vini rossi, bianchi e aromi complessi. Un vero training per le vostre narici che andranno educate con tanta pazienza e divertimento. Se avete amici che condividono la vostra passione si trasformerà in un eccellente gioco di società.

3 | Una bella bottiglia d’olio extravergine d’oliva italiano può essere un’ottima idea regalo per gli appassionati di cucina e di buon cibo, se poi quest’olio è racchiuso in un orcio in ceramica dipinto pronto a diventare oggetto di design, anche meglio. Si tratta dell’olio extravergine d’oliva dell’Antico Frantoio Muraglia di Andria, in Puglia, azienda con una lunga tradizione nella coltivazione degli ulivi.

4 | Serve cuore, sempre. Nella vita e anche in cucina. Il mestolo in silicone a forma di cuore con manico in legno di Rice è l’accessorio che non può mancare nella cucina di chi si mette ai fornelli con passione, non importa il risultato, l’importante è metterci l’amore!

5 | 100 ricette dedicate a tutti e poi racconti, storie e aneddoti. Questo il contenuto del libro “Diario di una vegetariana, la prima fatica di Giulia Rizzi (nostra caporedattrice food nonché blogger per il suo Una vegetariana in cucina, ndr) che ha raccolto tante ricette vegetariane, vegan e “senza” preparate seguendo la stagionalità e pensate per piacere a tutti e per convincere anche i più scettici. Fra cereali, legumi, verdure e spezie lasciatevi condurre alla scoperta di una cucina piena di sapori e profumi.

6 | Per l’amico, amica, parente, amato che considera la cucina un’arte da condividere e trasmettere generosamente agli altri, “The art of Eating è un gioiello contenente sei saggi, scritti da una grande donna, cuoca e arguta narratrice americana, M.F.K. Fischer. Eccovi un assaggio: Dining partners, regardless of gender, social standing, or the years they’ve lived, should be chosen for their ability to eat – and drink! – with the right mixture of abandon and restraint. They should enjoy food, and look upon its preparation and its degustation as one of the human arts

7 | Nel suo libro “La magia del forno” lo chef inglese Paul Hollywood ci guida passo passo nella realizzazione di 120 tipi di pane e lievitati diversi con trucchetti e consigli. Tutto da sfogliare questo libro, è ormai considerato come la Bibbia del carboidrato!

[Selezione a cura di Carlotta FavaronChiara Alasia, Elisa Murolo, Giulia Rizzi, Silvia Di Gregorio]