Che New York sia una città unica, è un fatto inconfutabile.
Non si contano le guide dedicate a questa metropoli (solo stamattina mi sono innamorata di questa mappa bellissima per voi e i vostri bambini), ma quello di cui vi parliamo oggi è un manuale davvero originale.

NYCtips_cosebelle_06

NYC Basic Tips and Etiquette, infatti, non esplora i migliori luoghi, edifici e musei della Grande Mela, né consiglia locali e ristoranti; vi sarà altrettanto utile, però, nel caso abbiate in programma una capatina dall’altra parte dell’oceano.

NYCtips_cosebelle_00NYCtips_cosebelle_07

Cos’è una “bodega”? Come comportarsi in caso incontraste una celebrity in ascensore? Come si cammina sui marciapiedi newyorkesi? Qual è il modo infallibile per chiamare un taxi?
Sono solo alcune delle situazioni uniche e dei codici di comportamento non scritti che rendono New York un posto ancora più affascinante, nonché diverso da tutte le altre metropoli in cui vi troverete.

NYCtips_cosebelle_03NYCtips_cosebelle_08

Nathan Pyle, illustratore statunitense trapiantato dall’Ohio a NY, si diverte a illustrare le situazioni più strane e a darci delle dritte per sopravvivere alla Grande Mela senza perdersi, litigare o fare figuracce.
La formula è sempre la stessa: vignette in bianco e nero surreali e condite di ironia e racconti di vita personali, nate come serie di vignette sul blog di Nathan e ora raccolte in un libro.

NYCtips_cosebelle_04NYCtips_cosebelle_02NYCtips_cosebelle_05

NYC Tips and Etiquette si può acquistare su Amazon a partire da oggi.
Una bella idea per un regalo a chi sta per partire, per un acquisto incrociato con un biglietto aereo o anche solo, semplicemente, per farsi strappare tanti sorrisi e ripassare le buone regole del vivere insieme.
Del resto, la buona educazione è universale, e chissà che la Grande Mela e la vostra città non siano più simili di quel che pensate!

NYCtips_cosebelle_09