Smart FOR City

Smart FOR City

Finalmente una bella notizia! Si può lanciare un’auto, la nuova Smart, e contemporaneamente lanciare un geniale progetto “Smart For city”? Già! Lo scorso 10 ottobre smart ha dato vita a un concorso dedicato alle start up italiane e in poco più di un mese (la chiusura della presentazione era lo scorso 16 novembre 2014) sono stati presentati oltre 100 progetti. L’idea migliore sarà premiata e sarà sviluppata in collaborazione con gli esperti di H-Farm.

meme_smartFORcity-400x400

A giorni verrà resa nota la shortlist dei cinque progetti selezionati, dalla quale poi verrà ne scelto solo uno, in base a quattro fondamentali categorie: mobilità, progetti per il miglioramento della mobilità urbana; work/life balance, per l’ottimizzazione del tempo; sicurezza, per la riqualificazione urbana in grado di impattare sulla sicurezza e sostenibilità ambientale, per l’efficienza energetica.

Tantissimi, davvero tanti i progetti candidati. Dalla “Discoscuola”, che tratta di didattica in musica, che possa aiutare gli studenti nel processo di apprendimento, all'”Orto circuito”, il servizio di consegna a domicilio in bicicletta di prodotti a filiera corta, oppure la simpatica “ViciniDiCasa”, che nell’era della socializzazione 2.0 facilita la conoscenza e la cooperazione tra vicini di casa. Impossibile descriverli tutti, ma vale davvero la pena dare loro un’occhiata qui. Troverete tante belle idee e magari la speranza di poter realizzare le migliori e non solo una!

La nuova Smart for Two

La nuova Smart for Two

La nuova Smart For Four

La nuova Smart For Four

In questo momento storico ci piacerebbe poter assistere a più iniziative come queste, ci piacerebbe un più concreto impegno per la sostenibilità ambientale o per uno sviluppo più sostenibile, che ci permetta di avere più respiro sul nostro futuro.

E’ bello sapere che una grande realtà come Mercedes Smart si stia prodigando per questo.