…speciale libri di Pipilotti Rist

Dopo che vi sarete precipitati a vedere la mostra di Pipilotti Rist (vedi il post di lunedì) e lei sarà inserita di diritto nella vostra top ten di artiste preferite, non vi resta che collezionare alcune delle sue pubblicazioni più famose.

“Pipilotti Rist. Congratulazioni!”


Una chiacchierata molto personale e affascinante che rivela, attraverso aneddoti, un’altra dimensione del suo fantastico mondo. Dal processo di creazione dei lavori, a riflessioni sulla vita, all’arte e al cibo.
Lars Müller Publishers, 2007

Pipilotti Rist: Eyeball Message

Il catalogo della mostra tenutasi presso Hayward Gallery di Londra, con molti lavori simili a quelli presenti a Milano. L’uscita è prevista per Dicembre 2011, già un’ottima idea per i regali di Natale.

Pipilotti Rist: Apricots along the Streets


“Il libro sarà composto da fotografie e immagini video , poesie, facsimili di disegni e altre tracce. Un’enciclopedia senza alcun ordine alfabetico. Il libro loderà la vita, sarà affascinante e compassionevole, con numerosi dettagli in cui perdersi, e strategie di sopravvivenza. Un libro tascabile da guardare e riguardare, creato sul tappeto del mio appartamento al quindicesimo piano.”
Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia, 2001

The Music of Piplotti Rist’s Pepperminta: Original Motion Picture Soundtrack

Per finire, la colonna sonora di uno dei video più famosi.
Scheidegger and Spiess, 2009