Man Seeking Woman è una sitcom americana fresca fresca, nata nel 2015.
2 stagioni da 20 puntate, si trova solo sul web in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

È stata ideata e tratta dal libro di Simon Rich The Last Girlfriend on the Earth (2013); è stata poi prodotta dall’emittente FXX immergendo lo spettatore in un gusto surreale. Man Seeking Woman esprime in ogni puntata delle diverse metafore della nostra vita attraverso le disavventure di un ragazzo, Josh Greenberg. Josh non è molto fortunato in amore. Un esempio? La sua ex si mette insieme a Hitler, ormai un vecchietto sulla sedia a rotelle. L’incontro tra il vecchio Adolf conquistatore di cuori e Josh ad una festa ha un risvolto amaro, il povero ragazzo cerca di far ragionare i suoi amici riguardo la scelta della sua ex, passando però per il solito geloso.

I’m not jealous, I just don’t like Adolf Hitler

Le allegorie e l’ironia ricreano ambienti differenti per ogni puntata, Man Seeking Woman ci fa ragionare sui cliché e sulle situazioni che tutti noi abbiamo passato. Il protagonista, timido e impacciato, riesce a empatizzare con lo spettatore, anche durante l’uscita romantica con un troll combinata dalla sorella.

Cosabella
La sigla è qualcosa di meraviglioso, un’opera d’arte di Digital Kitchen Studio che ricrea perfettamente l’immaginario surreale e hipster della serie tv, attraverso una grafica minimal in bianco e nero.

Cosabrutta
Un prodotto indipendente che non viene distribuito da nessuna parte, pochissime persone in Italia la conoscono.

Il nostro personaggio preferito
Il protagonista sarebbe scontato, la bravura di Jay Baruchel è risaputa. L’ultimo suo film, This is the End è nato dall’amicizia con Seth Rogen e James Franco. Ma il nostro personaggio preferito è Mike, il suo migliore amico, interpretato dal comico Eric Andrè. L’amico pazzo e insensato che tutti vorrebbero avere, che è così anche nella vita reale, stando al suo folle instagram con fotografie di concerti in cui è nudo e maschere con la sua faccia.

Consigliata per
Fan delle sitcom indipendenti, il target è giovane ma il sarcasmo e l’ironia è adatta per tutti quelli che in fondo sono nella stessa situazione di Josh.

Da abbinare a
Preparati dei fantastici pancakes con crema al cioccolato, all’ennesima caloria per gustarli di fronte alle sventure di Josh Greenberg.

man-seeking-woman