E’ bello immaginare come sarebbero le mappe, se le strade, i parchi e i fiumi delle grandi città avessero i nomi di film, libri e serie tv.

maps_cosebelle_11

Come si chiamerebbero le vie del quartiere a luci rosse? Quali titoli sarebbero associati ai giardini? E alle strade adiacenti alla prigione?
Dove sarebbero collocati Diagon Alley, il Viale del Tramonto, Revolutionary Road? E quanto grandi sarebbero il Jurassic, il Gosford e il Gorky Park?

maps_cosebelle_01 maps_cosebelle_13maps_cosebelle_04

A dare la risposta ci ha pensato Dorothy, studio di product e graphic design con sede a Manchester, che con infinita pazienza ed arguzia ha prodotto queste splendide mappe, direttamente dal regno della fantasia.

maps_cosebelle_12maps_cosebelle_05

A ogni zona la sua pellicola, il suo libro, il suo programma TV: dal quartiere della lettura per bambini all’area dedicata a Tolkien, dalle vie più paurose con la casa di Dracula e la House of Wax, alle isolette nel lago in onore delle più famose Islands del cinema. Ogni mappa, poi, riprende quella di una famosa città: Los Angeles, cuore del cinema americano, per i film; Londra, patria di Virginia Woolf, Sherlock Holmes ed Harry Potter, per i libri; Washington, sede della prima stazione TV americana, per la televisione.

maps_cosebelle_02 maps_cosebelle_03   maps_cosebelle_00

Più di 900 film, oltre 600 libri dalla storia della letteratura inglese (e non solo), 700 programmi TV: questi i numeri delle Maps, che si possono acquistare nello shop di Dorothy.
Un regalo perfetto per i vostri amici cinefili, designer, divoratori di libri e per quelli malati di tutte le serie tv possibili. Ancora meglio, poi, se sono tutte queste cose messe insieme: adoreranno perdersi tra le vie di queste meravigliose città!

maps_cosebelle_06 maps_cosebelle_08 maps_cosebelle_09 maps_cosebelle_10