Tra le cose che si impara presto ad apprezzare a Berlino ci sono le scarpe comode e calde.

Un innato istinto di sopravvivenza tende infatti a tener lontano dai tacchi anche la più accanita delle fashion victim. Mentre i meno quindici gradi di certe miti giornate invernali rendono impossibile l’utilizzo di quasi qualunque scarpa, pena il congelamento.
Le soluzioni si riducono dunque ad imparare tecniche di rianimazione per piedi ibernati o adottare i doposci da novembre ad aprile? Per fortuna no. Fatta di necessità virtù, la casa tedesca Flip*flop, dopo aver sperimentato con successo la lotta al caldo con le omonime ciabattine, accoglie la sfida contro il freddo. Sempre seguendo un approccio purista, ovvero design semplice e materie prime di qualità, ha realizzato scarpe e stivali a prova di gelo e proprio belli! Gli stivaletti come quelli per pattinare sul ghiaccio fanno addirittura venire voglia di neve…

Senza contare la speciale collaborazione riproposta per questo inverno con lo stilista berlinese Kostas Murkudis. Le zeppe mozzafiato con doppio interno in tessuto termico o gli stivaletti bassi con stringhe laterali dell’ex designer di Helmut Lang si possono adesso trovare addirittura in saldo – ma solo a Berlino, presso alcuni punti vendita selezionati come il negozio super cool di Andreas Murkudis.



Shop online
con distribuzioni in tutta Europa presto in arrivo!