Morphe_cosebelle_09Il nostro giro del mondo tra ciò che più ci ispira nel mondo della moda fa tappa, per questa settimana, a New Delhi.

Tante sono le immagini e i profumi che l’India richiama alla nostra mente. Spezie, architettura, caoticità e natura. Molte delle emozioni evocative di questo paese di viaggiatori vengono riassunte negli abiti della collezione primavera estate firmata da Shenali Sema per il brand Morphe. Un’eredità importante quella acquisita da Shenali, che per la prima volta veste i panni di direttore creativo del brand fondato e reso noto da Amit Aggarwal.

Come tanti designer emergenti, anche Shenali si diploma al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra nel 2011. La sua collezione è interamente disegnata e prodotta in India.

Morphe_cosebelle_00Shenali trova ispirazione per la collezione negli elementi architettonici della cultura che la circonda. I colori delle vetrate somigliano a pizzi ed intarsi dalle trame fluide. I tessuti creano linee morbide e raccontano in parte gli abiti tradizionali indiani. Si crea un effetto di sobria femminilità, dove seta chiffon e ricami sono gli elementi eletti ad ambasciatori della sensualità.

L’asimmetria dei rettangoli di tessuto si scontra con una preponderanza di colori pastello e primaverili e di abiti lunghi e sagomati. Tocchi floreali completano questi abiti dal sapore dolce, sinonimo di bellezza e tradizione.

Morphe_cosebelle_12

Morphe_cosebelle_10

Morphe_cosebelle_08

Morphe_cosebelle_14

Morphe_cosebelle_07

Morphe_cosebelle_03

Morphe_cosebelle_02Shop online ed altre informazioni sulla collezione dal sito Not Just A Label.