Oggi chiudiamo momentaneamente il cerchio della lotta alle rughe e dopo aver parlato di viso, collo e mani ci dedichiamo, dulcis in fundo, al contorno occhi, tasto dolente per molte di noi: chi non si è mai lamentata di borse sotto gli occhi, occhiaie, primi segni del tempo e delle temibili zampe di gallina? Partendo dal presupposto che i segni d’espressione devono apparire ad un certo punto della nostra vita perché sembrare naturalmente “photoshoppate” non è sano né credibile, il punto del nostro approfondimento non è più bloccare l’invecchiamento, ma renderlo più dolce e sano. La pelle dei vent’anni non è eterna, per fortuna o purtroppo, e con un po’ di buon senso e accorgimenti la questione non è poi così paurosa, soprattutto per una parte del viso così delicata e soggetta allo strapazzo del “trucco-strucco”.

  Erborian Lorean skin therapy: Ginseng infusion total eye

Il trattamento che stiamo utilizzando in questo periodo è frutto del tandem Parigi – Seoul, esperienza francese e sapienza coreana fuse insieme in un unico brand Erborian: tutta la potenza delle erbe della medicina tradizionale coreana in una linea di prodotti venduta da Sephora in esclusiva in Italia.

 Erborian Lorean skin therapy: Ginseng infusion total eye

La crema contorno occhi si chiama Ginseng infusion total eye ed è il primo prodotto che proviamo di questo brand: la promessa è un effetto ricostituente per la delicatissima pelle del contorno occhi. Non è una crema specificatamente anti rughe, ma l’idea è quella di idratare costantemente (mattina e sera possibilmente) la pelle per rallentare lo sviluppo dei segni del tempo, attenuando le rughe sottili, i segni della fatica e le occhiaie. Consistenza corposa, ma leggera, con piccole sfere arancioni nutrienti all’interno. Intingente il polpastrello dell’anulare nel prodotto, poi picchiettate sul contorno occhi, non le palpebre, ma solo dove sentite gli zigomi e l’inizio delle guance. Potete anche applicare con movimenti dall’interno verso l’esterno, a mezza luna, ma mai il contrario. Volete alleggerire le vostre borse/rughe, non favorirle.

Erborian Lorean skin therapy: Ginseng infusion total eye

Il prodotto ha un ottimo profumo e anche applicato di mattina non crea problemi col trucco, basta farlo asciugare per qualche minuto. Per semplificarci la vita, evitando la giungla di prodotti sul comodino, abbiamo scelto di utilizzarlo anche come trattamento notte con ottimi risultati, la pelle del contorno occhi è morbida e idratata, ottimo segnale.

Ricordatevi però una cosa: tutti trattamenti del mondo sono inutili se maltrattate gli occhi. Nell’ordine di importanza: non tirate quando vi struccate, abbronzatevi sempre con protezione, usate gli occhiali da sole giusti e provate ad applicare i trattamenti nelle modalità corrette. Le creme aiutano, ma non fanno tutto il lavoro.

I trattamenti Erborian sono acquistabili nelle profumerie Sephora e sul sito ufficiale Sephora.it.