Quale sarà l’età giusta per usare i primi prodotti antirughe? Lo spunto di riflessione ci viene dato da un articolo pubblicato sabato scorso su Refinery29: «Ci stiamo dando all’anti-aging troppo presto?». A quanto pare lo spauracchio delle prime rughe spaventa così tanto che si pensa di ricorrere ai trattamenti d’urto anche a vent’anni. Ovviamente la cosa non ha nessun senso, ad ogni età i suoi trattamenti specifici.

Questa riflessione coincide con due trattamenti che abbiamo testato lungamente, creme specifiche per il rimodellamento della pelle del viso. È la prima volta che utilizziamo prodotti che potremmo tranquillamente definire un lusso, sia per il costo sia per l’efficacia.

Cosebelle_Vivipharma_1

Il primo prodotto testato in assoluto è di Colette Paris, brand cosmetico figlio dei laboratori Vivipharma, interamente dedicato al perfezionamento della pelle del viso contro le rughe e l’invecchiamento. Abbiamo usato continuativamente per un intero mese è l’anti-rilassamento rassodante Viso e collo.

Colette_Cosebelle

Il packaging sontuoso preannuncia un prodotto eccellente, cosa che si rivela assolutamente vera. Questo trattamento è una crema ricca e profumata e dopo 10 giorni dal primo utilizzo rivela tutta la sua efficacia: la pelle del viso appare più tonica, così come promesso. Raramente ci troviamo a interagire con prodotti così ricchi e ricercati, per scelta ed esigenze, ma come prima volta non poteva capitarci di meglio.

Due osservazioni, però, sono d’obbligo: la crema non è decisamente compatibile con pelli grasse molto problematiche perché la sua formulazione ricca (è una crema antirughe, non potrebbe essere altrimenti) tende ad aumentare le imperfezioni; e sempre perché è una crema antirughe importante e potente non ha assolutamente senso utilizzarla al di sotto dei 35 anni, anche più se avete geni benevoli.

Non abbiate fretta, le rughe non dovrebbero più far paura se esistono prodotti come questi.

Stessi elogi e precisazioni per un prodotto ancora più d’effetto, sempre figlio dei laboratori Vivipharma, ma a marchio Rephase. Si tratta dell’Ultimate antiaging total treatment, il non plus ultra. Efficacia triplicata rispetto alla crema Colette, prezzo pure. La grana della pelle migliora visibilmente.

Rephase, trattamento totale viso antietà. Un investimento per la bellezza. Rephase, trattamento totale viso antietà. Un investimento per la bellezza.

La deduzione più importante dopo questi mesi di test è che a volte la scelta del lusso ripaga, diventa un vero e proprio investimento di bellezza, ma ricordatevi di affrontarlo nell’età giusta.

Ancora una raccomandazione finale, lasciateci essere pedanti, è per il vostro bene: non dimenticate mai di far agire tutti i vostri trattamenti sul collo e décolleté. A che serve avere un viso impeccabile se il resto dimostra dieci anni in più?