RodarteXSuperga_GiaCoppola_CosebelleMagazine_04

Come se non fossimo già abbastanza in trepidante attesa per l’arrivo della Primavera, Superga e Rodarte hanno pensato di far morire d’invidia tutti quelli che non possono permettersi di indossare un paio di Levi’s, una canotta bianca e delle semplici sneaker in canvas 365 giorni l’anno (aka chiunque non viva a LA).

Non essendo mai stata a Los Angeles, dove è stata scattata la campagna per la nuova capsule collection Rodarte x Superga, ho un paio di domande: la luce del tardo pomeriggio è sempre così a LA?! Come nel video in cui Gia Coppola vaga distratta in quello che sembra il set di uno dei film di sua zia (Sofia Coppola)?! C’è sempre quella nostalgica sensazione di fine estate nell’aria?! In tal caso, LA è la mia città ideale e non lo sapevo.

L’atmosfera californiana  delle sei proposte di Rodarte x Superga è palpabile, il look è moderno e femminile, iconico eppure fresco, giovane ma anche classico. Kate e Laura Mulleavy hanno riposto in questa capsule la loro visione del design senza snaturare l’iconicità di Superga, che in quest’occasione vede arricchirsi di superfici goffrate le classiche tomaie in canvas. Non solo, la sovrapposizione di denim e rete così come gli inserti in stampa pitone rendono sicuramente unica ed originale questa capsule, senza far pensare che sia solo una delle tante.

[Purtroppo – non odiatemi –  la collezione è acquistabile solo negli Stati Uniti]

RodarteXSuperga_GiaCoppola_CosebelleMagazine_01 RodarteXSuperga_GiaCoppola_CosebelleMagazine_02 RodarteXSuperga_GiaCoppola_CosebelleMagazine_03 RodarteXSuperga_GiaCoppola_CosebelleMagazine_00