©  Stephen Gill

© Stephen Gill

Se siete in cerca di bellezza fermatevi un secondo a guardare le fotografie di Stephen Gill: per realizzare la serie Hackney Flowers ha collezionato fiori, semi e bacche trovate nel quartiere di Hackney, East London, mentre scattava fotografie all’area e ai suoi abitanti. Nel suo studio all’interno di una warehouse a Bethnal Green compone le immagini sovrapponendo gli elementi naturali raccolti e successivamente li ri-fotografa creando quadri a livelli del quartiere, poetici e coloratissimi.

Qui trovate il libro homemade.

rifattigliocchistephengill_Cosebelle_02

© Stephen Gill

Alcune fotografie della serie sono in mostra fino al 24 luglio a Fotografia Europea Reggio Emilia 2015 all’interno della mostra No Man Nature a cura di Elio Grazioli e Walter Guadagnini. La mostra in linea con il tema di questa decima edizione del festival emiliano Effetto Terra, indaga il rapporto uomo-natura attraverso lo strumento fotografico inteso come strumento di conoscenza e relazione con il mondo.

rifattigliocchistephengill_Cosebelle_01

© Stephen Gill

rifattigliocchistephengill_Cosebelle_00

© Stephen Gill

La collettiva è allestita presso Palazzo da Mosto, e include le fotografie dei fotografi Darren AlmondEnrico BedoloRicardo CasesPierluigi FresiaDominique Gonzalez-Foerster e Ange LecciaMishka HennerAmedeo Martegani, Richard MosseThomas RuffBatia SuterCarlo ValsecchiHelmut Völter.

Fotografia Europea Reggio Emilia 2015 – Reggio

Dove: Luoghi vari. No Man Nature presso Palazzo da Mosto, via Mari, 7, 42121 Reggio Emilia – fino al 26 luglio.
Orari: Da venerdì a domenica; venerdì dalle 16.00 alle 23.00; sabato dalle 10.00 alle 23.00; domenica dalle 10.00 alle 20.00. Biglietto unico per accedere a tutte le mostre di Fotografia Europea 2015: €12 interno e €9 ridotto.

La fotografia su Cosebelle Mag è RIFATTI GLI OCCHI