restate in città_cosebellemag

È inutile che ci giriamo tanto intorno. Qui stiamo tutti facendo pacchi e pacchettini in vista dell’inizio di agosto, mese che per antonomasia significa vacanza. Ma se, come molti, i pacchi li state tirando ai vostri amici che selfano vista mare o li state soltanto sognando perché a) il commercialista vi ha fatto una sorpresa b) l’auto ha avuto un improvviso bisogno di cure c) gli altri partono mentre voi avete avuto un lavoro entrato all’ultimo minuto, beh, non preoccupatevi.
Si può passare le vacanze in città? Noi ne siamo convinte e per questo in queste settimane vi abbiamo proposto vari contributi sparsi per l’Italia e non solo. Secondo un’indagine Confesercenti e Swg, infatti, quest’anno il 32% degli italiani, quindi circa 15 milioni di connazionali, non andrà in vacanza. E rimanere in città non significa necessariamente annoiarsi, anzi. Lo diceva anche Francesco Piccolo nel suo fortunatissimo “Piccoli momenti di trascurabile felicità”: quanto è bello godersi la città mentre tutti stanno in vacanza? Rimanere a casa o sentire un vecchio amico, passeggiare senza traffico o prendere la bicicletta che in altri momenti sarebbe pericolosissima?
Oltre a questo lato bello e romanzato, ecco che però c’è anche quello più legato alla sorte (sì ok, la città ha il suo fascino ma vedere che gli amici fanno il bagno di mezzanotte non può non scatenare un minimo di rosico. Non è umano). A questo ci ha pensato Groupon che, oltre a darvi tantissimi spunti per ristoranti, esperienze insolite e mini uscite culturali (avete mai provato a consultare, per esempio, i deal di Milano, Roma, Napoli e Torino?) vi può fare vincere dei caruccissimi premi.

La campagna R-Estate in città parla proprio ai tanti che hanno deciso (più o meno) di godersi le ferie tra musei sempre aperti, parchi, piscine, concerti, alla scoperta dei lati nascosti di una città che troppo spesso si vive di corsa. Partecipare è semplice. Dal 13 luglio al 30 agosto basta acquistare un coupon a costo zero creato ad hoc per l’iniziativa. Perdere qualche istante per rispondere a un semplice sondaggio e attendere il 30 settembre, quando ci sarà l’estrazione di un viaggio di una settimana per due persone in una capitale europea (valore 3mila euro) o di due buoni – uno di mille e uno di 500 euro – da utilizzare per l’acquisto delle offerte Groupon. I tre vincitori saranno contattati il giorno successivo. Seguite il regolamento dell’iniziativa e partecipate, la fortuna di solito gira.

GP_Restate_Città_cosebellemag

Beh, buona R-Estate in città a tutti!

Buzzoole