Concept store

Anversa come città della moda non si ferma certo a semplici negozi e boutique.

RA, infatti, non è solo un negozio ma è soprattutto uno spazio interattivo che unisce oltre a due piani dedicati alla vendita di abiti e accessori moda, uno spazio adibito a galleria d’arte, un bookshop e un ristorante/caffetteria dove provare piatti particolari e salutari o sorseggiare un caffè.

L’intero negozio è decorato da opere di vari artisti che hanno lasciato una traccia del loro passaggio durante esibizioni ed eventi. L’ atmosfera riflette una creatività molto eclettica e stimolante.

In vendita le collezioni di diversi designer e artisti come Gareth Pugh, Givenchy e Rodarte, per citare i più conosciuti, insieme a moltissimi altri nomi noti e talenti emergenti del panorama della moda meno convenzionale, che guarda più all’aspetto artistico e creativo piuttosto che alla commerciabilità e portabilità dell’abito.

Soprattutto capi insoliti fatti a mano attraverso un piccolo ciclo di produzione insieme a pezzi creati apposta per RA.

E se già gli abiti vi sembreranno strani, troverete altrettanto particolari i piatti proposti dalla cucina. Un menù stagionale con specialità settimanali preparate con prodotti locali a seconda della disponibilità. Gli abbinamenti insoliti e quasi azzardati si riveleranno una bella scoperta, oltre che molto sana.

Nella libreria volumi per lo più di arte contemporanea e fotografia, molti in inglese e anche qualcuno in italiano.

Non mancano poi eventi speciali quasi ogni mese; spettacoli, vernissage o svendite di fine stagione!

Da godersi a pieno magari durante una giornata primaverile crogiolandosi, almeno un pochino, al sole del nord nei tavolini del dehors in legno.

Kloosterstraat 13, Antwerp

Rue de la Corderie, Paris