È Giugno, c’è proprio un codice etico che ci impone di dirvelo: «Fra poco è estate».

Non indugeremo sul fatto che magari al Nord piove e fa freddo, che al Centro il tempo non è da meno e che in alcune parti del Sud va tutto un po’ a tratti, sole compreso. A noi interessa solo che manchino 9 giorni all’inizio ufficiale dell’estate e tanto ci basta per tirare fuori la gamma dei colori pastello che ogni anno le case cosmetiche ci propinano.

Dicevamo dell’estate e della voglia di colori brillanti che comunque ci fanno bene all’umore, anche se piove tantissimo: pensate a quanto ci farebbe bene non solo avere colori brillanti sott’occhio, ma averli sulle unghie e vederli durare più a lungo del solito, senza che ci si debba passare sopra una vernice industriale.

Ne avevamo parlato qualche tempo fa nella nostra prima prova con uno smalto effetto gel di Barry M e i risultati ci avevano entusiasmate. Abbiamo pensato, allora, di ricercarne di altrettanto validi tra i brand più facilmente reperibili in Italia (nel caso siate afflitte da pigrizia nell’acquisto online) ed ecco il nostro consiglio, due nomi su tutti: Collistar e Astra.

Collistar gloss Astra Smalti effetto gel Cosebelle Magazine

La Collistar è marca affidabile e longeva, non abbiamo amato particolarmente gli smalti tradizionali, ma con questa uscita primaverile ci ha stupite: intanto confezioni più piccole da consumare più in fretta senza che si presenti l’orrendo effetto blob; 37 tonalità di colore e una vasta scelta di colori brillantissimi, lucidi, a lunga tenuta, forse leggermente inferiore a quelli Barry M, ma comunque notevole. Il costo è di 6,50 euro circa per uno smalto da 6 ml.

Collistar gloss Astra Smalti effetto gel Cosebelle Magazine Collistar gloss Astra Smalti effetto gel Cosebelle Magazine

Se volete andare sempre sul sicuro, ma ad un prezzo inferiore, Astra è quello che fa per voi. Un brand forse poco conosciuto, ma di sicuro effetto. Avevamo parlato dei suoi ombretti in mousse, imperdibili, ed oggi tocca a questi nuovi smalti effetto gel, che dalla loro hanno un applicatore non comodo, di più, da una passata e via.

Astra_Cosebelle_5 Collistar gloss Astra Smalti effetto gel Cosebelle Magazine

L’altro vantaggio? Il prezzo: 3, 50 euro.

E ricordate: gli smalti effetto gel hanno in comune col gel vero e proprio solo la brillantezza, per applicarli è sufficiente stendere una buona base protettiva sull’unghia e per toglierli il classico solvente (meglio se senza acetone).

Ah, per le curiose: sono in uscita proprio in questi giorni gli smalti Pupa effetto gel con lo stesso principio di brillantezza.

Pupa Smalti effetto gel Cosebelle Magazine