Un morso di Byte: non conventional USB.

Se avessero trovato il modo di inserire in tutto questo anche la parte commestibile, avremmo sotto mano il gadget perfetto in tutto e per tutto.

L’acquisto di una chiavetta USB impone la drastica scelta fra: strumento utile supertecnologico e gadget sfizioso ultra geek.

Ovviamente Choco | Byte rientra nella seconda opzione. Detto in parole povere è una memoria esterna incartata con l’involucro di un Ritter Sport Mini (quelli che trovate nelle confezioni miste da nove pezzi tanto per capirci).

L’idea, oltre ad essere curiosa e divertente, è un esempio di upcycling ovvero di riutilizzo dei rifiuti per creare nuovi oggetti senza che avvenga una lavorazione. E’ un metodo di riciclaggio interessante che ha un impatto ambientale notevolmente minore rispetto ad altre forme più conosciute perché non implica un trattamento del rifiuto e impedisce addirittura che lo scarto entri nella catena di produzione di nuovi materiali grezzi.

Sul sito di The Boar Upstairs trovate tutti i prodotti creati con questa filosofia e la chiavetta Choco | Byte è acquistabile sul loro shop di Etsy.