gemmacorrell_cosebelle_00

Il mondo è bello perché è vario, e oggi c’è spazio un po’ per tutti.
Siete innamorati dei gatti, con quel loro modo capriccioso ed elegante di farvi capire quanto siano superiori? Tutti da questa parte, a sfogliare A Cat’s Life. Preferite i carlini, imbranati e giocherelloni, ma alla ricerca di una propria etichetta che li renda a loro modo eleganti e civili? Allora mettetevi di là, e godetevi i vostri beniamini alle prese con il galateo tutto particolare di A Pug’s Guide to Etiquette.
Chi ha poco tempo e predilige i giochi di parole veloci, tutti nonsense e humor, può andare qui, ma se avete più tempo per farvi raccontare le storie nei dettagli, non temete! C’è posto anche per voi, ovviamente: vi basta guardare qua.

gemmacorrell_cosebelle_01gemmacorrell_cosebelle_02gemmacorrell_cosebelle_03

Fatto? E adesso tornate tutti qui, ché non è mica finita: perché queste illustrazioni belle non sono state fatte da persone diverse, ma sempre dalla stessa, bravissima autrice: è Gemma Correll, illustratrice, vignettista e scrittrice inglese. E, ovviamente, amante dei carlini. Disegnatrice iperattiva, ci porta nel suo mondo grazie ai suoi celebri cagnolini e ai suoi diari di vita, senza mai dimenticare l’autoironia e lo humor che, da brava britannica, condisce abbondantemente tutti i suoi lavori.

gemmacorrell_cosebelle_06 gemmacorrell_cosebelle_08gemmacorrell_cosebelle_07
Potete conoscerla meglio sul suo sito o sul suo Flickr, ma anche sul blog in cui raccoglie vignette, schizzi e pezzi di vita, sempre raccontati con quell’attitudine semplice e naïf che rende il suo stile inconfondibile e chiaro. E c’è anche uno shop su cui poter comprare biglietti, magneti, gadget, tatuaggi e stampe, con prezzi abbordabilissimi per tutte le tasche. Perché tutto il mondo, e in particolare quello di Gemma, è bello perché è vario! Buon divertimento!

gemmacorrell_cosebelle_10 gemmacorrell_cosebelle_11