Ma che film ti fai?

Se dopo la colazione qualche vostro amico vi impedirà di buttare il contenitore del latte, blaterando di una storia d’amore tra bottiglie e nel frattempo guardando con circospezione la scatola dei cereali, nel timore che ne esca la mano di un baffuto ladro di Lego, non allarmatevi.
Probabilmente non c’è nulla di cui preoccuparsi ed il vostro amico non è un pazzo, ma soltanto un pubblicitario. Il che, ora che mi ci fate pensare, potrebbe essere in realtà ancora più preoccupante.
Il problema è che i pubblicitari si fanno dei film pazzeschi, ma mica solo mentali: sempre più spesso, infatti, gli spot diventano veri e propri mini-colossal (o mini-commedie) che sicuramente qualche altro pubblicitario invasato pubblicherà sulla sua bacheca, mentre tutti gli altri non capiranno come si possa passare la giornata cercando di proposito delle pubblicità su internet. I pubblicitari sono pazzi e passano il tempo a farsi dei film che però, a volte, sono proprio belli. Ecco quelli che mi sono piaciuti ultimamente.

Love story in milk — friends of the earth

Brick Thief — LEGO

Hussars — Orange Cineday

get ready — fiat 500

The perfect date — Heineken

I pubblicitari saranno anche pazzi, ma, per fortuna, sanno essere anche autoironici:

Pink Ponies: A Case Study