I correttori, si sa, non sono mai abbastanza: diverse le formulazioni, i packaging, le colorazioni per le molteplici destinazioni d’uso. Col cambio di stagione, poi, la pelle ha esigenze differenti, per esempio potreste aver bisogno di un correttore che non renda ulteriormente secca la pelle del contorno occhi, la grande sfida dell’inverno.

Per la nostra routine autunnale abbiamo scelto il nuovo correttore della Christie Cosmetics New York.

Christie cosmetics Multiaction concealer SPF10 Cosebelle Magazine review

Parliamo del nuovo Concealer Multiaction SPF10, «correttore a lunga tenuta, con formulazione innovativa che abbina un trattamento rigenerante Antiage all’azione coprente immediata di straordinari pigmenti minerali», come recitano le promesse del brand.

Christies cosmetics multiaction concealer Cosebelle magazine review

Packaging compatto con una piccola sfera metallica in cima per distribuire il prodotto, sfera che a volte ci fa penare non poco perché capita che ogni tanto si dimentichi di rilasciar prodotto, in tal caso è sufficiente riapplicare.

Christies cosmetics multiaction concealer Cosebelle magazine review

Quattro le colorazioni disponibili, noi abbiamo testato il numero 01, correttore uniformante per occhiaie, imperfezioni, ma utile anche come illuminante.

Come da promesse fatte la tenuta di questo correttore è davvero lunga e questa è stata una ottima sorpresa; persino usato nel contorno occhi non va nelle pieghe, si sfuma benissimo picchiettando con le dita (mi raccomando, andate di polpastrello, ma non spalmatelo, solo picchiettare).

Buona coprenza anche con piccole macchie e cicatrici: una o più rollate di prodotto, picchiettate coi polpastrelli, o con un pennello da sfumatura, e un velo di cipria per fissare. Durerà sicuramente anche tutta la giornata per le pelli secche, circa 4/5 ore per le peli più oleose, comunque un ottimo risultato.

Un consiglio: non applicate il correttore 01 su occhiaie blu/viola, rischiereste di ottenere un bel grigio topo come colore finale. Meglio procedere con un correttore aranciato per neutralizzare il viola, e poi lo 01 per illuminare la zona.

Nel caso lo usiate per coprire le macchie sul viso ricordatevi che è un colore dedicato alle carnagioni medio/chiare.

Due, in conclusione, i difetti di un prodotto veramente efficace: necessità di una colorazione dedicata alle carnagioni olivastre e qualche miglioria per la sfera di metallo che si inceppa e non distribuisce uniformemente il prodotto.

Ora che le occhiaie viola da poco sonno ritornano prepotenti sulla piazza, sappiamo già quale sarà il nostro prossimo acquisto: tonalità 04, stiamo arrivando.

Il Concealer Multiaction è acquistabile in farmacia, qui trovate l’elenco dei punti vendita, al prezzo di 19,90 euro.