…ma solo per un weekend!

Oggettistica, modernariato, abbigliamento, accessori, vinili, strumenti musicali, illustrazioni e giochi: questi i protagonisti di Perugia Vintage, la mostra mercato che sabato 3 e domenica 4 settembre 2011 torna, per il secondo anno, nel capoluogo dell’Umbria. Lo stile e le tendenze delperiodo compreso tra gli anni ’30 e gli ’80 rivivranno nei Giardini del Frontone, in centro città, grazie alla presenza di quaranta espositori ed a numerose iniziative.

Ecco alcuni appuntamenti in programma:

–          L’AperiVintage, dove i classici “stuzzichini di compagnia” affiancheranno gli aperitivi di una volta, come l’A4 o Torino-Milano, il drink creato per l’inaugurazione dell’autostrada che univa le due città, l’Americano, con il quale probabilmente si voleva celebrare la vittoria di Primo Carnera nel campionato mondiale di Boxe, il Tandem, il Crodino e la Bicicletta, ovvero Campari e bianco.

–          L’area dedicata ai giochi di una volta, con il calcio balilla, le biglie, la camicia del topo, il gioco dell’oca, le pulci, l’elastico e le bocce.

–          La mostra degli abiti da sposa dagli anni ’60 agli anni ’80.

–          L’Ora del Baratto, tutti i giorni dalle 17 alle 18, per scambiare capi d’abbigliamento, accessori e oggetti rigorosamente d’epoca.

Da non perdere Domenica 4 alle ore 9 il “Trofeo BorgoBello Città di Perugia 2011” organizzato dall Lambretta Club Umbria. E’ una gara motociclistica di regolarità con 50 moto e scooter d’epoca che invaderanno il centro storico!E non mancherà la musica!  Sabato 3 Settembre a partire dalle 21.00nsi esibiranno “The Mighies” e “Al Ruspa & The Party Poopers”, domenica 4, allo stesso orario, sarà la volta delle sonorità beat anni ’60 di “De Overkant”. Per tutta la durata dell’evento sarà disponibile una zona nursery e l’ intrattenimento per bambini a cura del progetto Play.

SAVE THE DATE: Perugia Vintage – SABATO 3>> 10/24 – DOMENICA 4 10/21-Giardini del Frontone, Perugia

Ingresso gratuito – Info & programma completo alla pagina Facebook di Perugia Vintage