SAVE THE DATE

Dall’8 al 10 aprile c’è Fantacity Festival!

In Umbria, a Perugia, è arrivato alla quinta edizione il più grande festival dedicato alla creatività ed alla fantasia, destinato a bambini e ragazzi: è il Fantacity Festival. La manifestazione, patrocinata dall’Unicef, si terrà quest’anno dall’8 al 10 aprile 2011.

Come di consueto, sono previsti laboratori, spettacoli, proiezioni, musica, danza, pittura, letture e tanta magia. Tra le numerosissime iniziative proposte, molte si legano al tema della sostenibilità ambientale, individuato anche nelle edizioni precedenti come uno dei fili conduttori della manifestazione. In particolare, segnaliamo gli ecolaboratori alla scoperta degli animali, sotto la guida del Corpo forestale dello Stato, promossi in occasione del “2011 Anno internazionale dei boschi e delle foreste” ed il divertente laboratorio “Lavoisier, Marie Curie e il magico laboratorio”, che per il “2011 Anno internazionale della chimica” propone una sfida con formule magiche ed oscure pozioni.

Presso la www.fondazioneumbraarchitettura.it, nella preziosa cornice del Palazzo Conestabile della Staffa proprio nel centro di Perugia, i bambini parteciperanno alla costruzione di un grandioso plastico di città ecosostenibile, interamente realizzato con materiali di recupero.

Particolare attenzione sarà rivolta al cinema, attraverso la proiezione dei corti superpremiati, sui temi del bullismo e del rapporto degli italiani con il calcio, presentati al Salento Finibus Terrae. Domenica 10 aprile arriverà a Perugia Silvio Muccino per la proiezione del film ‘Un altro mondo’, tratto dall’omonimo romanzo di Carla Vangelista.

Imperdibile per tutte le bimbe il laboratorio di moda di Barbie previsto domenica 10 aprile alle 11.45, mentre per i maschietti l’appuntamento immancabile è il 9 aprile alle 15,30 con le avventure di Ben 10.

Tutte le attività sono gratuite ed accessibili a tutti. Info e programma sul sito.