Broadway Market e dintorni.
Prima tappa: Goldsmith Row book market. Lungo la via che porta al Regent’s Canal si allineano una buona manciata di bancarelle di libri usati e non, cataloghi d’arte, poster, e altro sano e succulento cibo per la mente. Sguinzagliate eventuali bambini o amici non-bibliofili nel piccolo parco che costeggia la strada, e prendetevi il tempo per scegliere uno o due libri, non troppo pesanti, da portarvi dietro.

Seconda tappa: Broadway Market. Col vostro prezioso fardello, proseguite oltre il canale e lungo Broadway Market (che è il nome della strada anche quando il mercato non c’è. Il mercato c’è il Sabato). Negozietti e pub, bar e vetrine, una passeggiata, e magari un primo stop aperitivo seduti all’aperto.

Terza tappa: Cat and Mutton. Alla fine di Broadway Market, all’angolo sulla destra, con vista sul verde di London Fields, è il Cat and Mutton, dove potrete gustare un ottimo Sunday Roast tra gente tutta bella. Tutta tutta bella.

Quarta tappa: London Fields. Dopo esservi rifocilati ed aver inaffiato il tutto con buona birra o sidro, potete sedervi a digerire sull’erba di London Fields. Ma non per molto: presto sarà di nuovo beer o’clock. E il London Fields pub vi accoglierà senza meno fino a sera e oltre.