William Klein.

Si chiude oggi il PHOTOSHOW, la fiera biennale di fotografia realizzata un anno a Milano e un anno a Roma per tutti i cultori della fotografia.
Se uscirete vivi dal dedalo di stand, tra macchine fotografiche super accessoriate, obbiettivi lenti e quant’altro; e le vostre braccia non saranno troppo appesantite da volantini, depliant e manuali d’uso, fuori dai padiglioni fieristici c’è tutto un mondo di mostre fotografiche sparse per la città. Il PHOTOFESTIVAL, appunto. Un iniziativa a cui partecipano circa 70 galleria milanesi proponendo mostre di fotografi giovani ma anche mostri sacri della fotografia.

Ne segnaliamo una, ma tutto il programma lo potete scaricare quì.
William Klein  “Memorie di Italia ‘90”

Le fotografie esposte sono esemplari unici in bianco e nero. 34 fotografie vintage che raccontano i mondiali di ITALIA ’90. Un piccolo spaccato nella vasta produzione di Klein, in cui ritroviamo alcuni delle sue sperimentazione, immagini accidentali, deformazioni, grana, il mosso. Scatta le sue foto senza puntare. Esagera la grana e il contrasto.
Pubblica anche un libro dal titolo: “una città + i mondiali = Torino ’90”. Molto bello e anche abbastanza prezioso, in cui ritroviamo questa serie di foto e molto altro.

Galleria il TORCHIO – Costantini Arte Contemporanea
Via Crema, 8 – 20135 Milano
Tel/Fax +39 02 58318325 – +39 348 2408527
iltorchio@fastwebnet.it – www.iltorchio-costantini.com
orario galleria 10.00-12.30; 15.30-19.30 – chiuso lunedì mattina e festivi