Il mantra infallibile per tutti i cambi di stagione? Andateci piano.

Che abbiate passato una estate tra mare e sabbia o che, invece, abbiate preferito città e montagna con lunghe camminate, sole e docce quotidiane, adesso è il momento di andarci piano. Pelle e capelli hanno bisogno di extra cure per ritrovarsi dopo gli strapazzi estivi e abituarsi a nuove temperature e routine quotidiane. E questo non solo mentre preghiamo che arrivi presto l’autunno, ma anche al ritorno della primavera o del rigido inverno.

Quest’anno le docce quotidiane si sono fatte sentire e la pelle non mi ha perdonata: già a fine Luglio gridavo vendetta contro i 37 gradi all’ombra. Per correre ai ripari mi sono affidata ad un bagnoschiuma e una crema della Dermaplus, una linea di prodotti creata appositamente per le pelli sensibilizzate o cronicamente soggette ad estrema secchezza e allergie. Ma possono essere introdotti anche nella detersione quotidiana, soprattutto nei periodi critici, quando pelle e capelli hanno deciso di darci il tormento.

Dermaplus

Dermaplus, prodotti delicati per pelli sensibili.

I prodotti Dermaplus sono praticamente privi di Nickel (contengono quantità inferiori allo 0,00001%), e non contengono agenti schiumogeni aggressivi, parabeni e petrolati.

Linea corpo Dermaplus

Linea corpo Dermaplus

Le linee di prodotti sono complessivamente quattro:

– linea corpo dermatologica con deodoranti, detergenti e creme corpo

– linea capelli purificante o delicata per il lavaggio quotidiano

– linea mani

– linea igiene intima

Ho usato per più di un mese ogni giorno il Detergente corpo Lenitivo all’avena, un bagnoschiuma delicatissimo nell’azione e nel profumo, che ha riportato vita e morbidezza alla pelle, mantenendola sana. Provatelo, per esempio, anche in autunno dopo la palestra o la piscina. Non preoccupatevi se non fa schiuma come i soliti prodotti a cui siamo abituate, anzi, siatene felici: significa che non sgrasserete con violenza la pelle.

Inci detergente corpo Dermaplus

Lista degli ingredienti del detergente corpo all’avena

Al detergente ho abbinato la crema corpo nutriente per pelli molto secche. Più profumata del detergente, è una crema morbida che non unge. Applicate una nocciola di prodotto sul palmo delle mani e procedete per step massaggiando su tutto il corpo e in particolare sui punti critici (piedi, gomiti, ginocchia): la differenza si nota già dopo due applicazioni.

Inci crema corpo Dermaplus

Lista degli ingredienti della crema corpo nutriente

Provate Dermaplus, ma soprattutto provate il mantra. Funziona!

Dove trovare i prodotti Dermaplus: Il sito web ufficiale fornisce l’elenco dei rivenditori. Io ho trovato Detergente e Crema al supermercato, senza problemi.

Prezzi: Tutti i prodotti hanno prezzi contenuti, Detergente 5 euro circa, Crema 8 euro circa a Bari, ma dipende dai punti vendita.

Per ulteriori informazioni sul mondo Dermaplus seguite i consigli del Dermablog