Attenzione attenzione… questa è una soffiata interessante!

Ci sono posti che hanno una storia, un’anima, che ci restano dentro perché, come se fosse un colpo di fulmine, ci fanno sentire immediatamente a casa, di casa, altri che invece ci tolgono il fiato. E poi ci sono i posti che sono immediati, divertenti, persino intelligenti -a breve vi spiego perché- senza particolari motivi, forse semplicemente per un equilibrio di fattori quali, lo spirito, le proposte, la posizione e le persone che li frequentano.

Il Comptoir de l’Arc è uno di questi posti. Se ne parla, è conosciuto, è sempre ben frequentato, senza una ragione precisa, o forse, come dicevo prima, per tanti piccoli elementi che messi insieme fanno il boom.

comptoirdelarc_Cosebelle_00

È semplice, una brasserie, dove si può andare a pranzo, per un aperitivo, a cena o per bere un cocktail.  L’ardoise sul muro  prevede una soluzione di proposte ampia, non complicata, ma che lascia la voglia di tornarvi per provare pian piano tutto quello che il menù propone. La carta dei vini è ben fornita e i cocktail sono realizzati da un barman che sa la sua.

La gente è giovane, spigliata… non per niente il Comptoir de l’Arc è un noto punto di ritrovo per gli afterwork, essendo in Avenue Marceau, parallela degli Champs-Elysées e vicino a Place de l’Étoile, zona di uffici. E’ a due passi dalla metro ed è facile trovare parcheggio proprio perché al fine della giornata gli uffici si svuotano e i posti auto si liberano (e credetemi…solo per questo guadagna 1000 punti!)

E’ da conoscere perché non essendo nel mezzo delle boutique non è scontato da scoprire. E’ una chicca non frequentata dai turisti giusto a lato dell’ avenue più turistico di Parigi.

Inutile dire che gli Champs sono commerciali, che non sono più quelli di una volta, che hanno perduto il loro charme e che la vera via chic è rue Montaigne e bla bla bla…tutto condivisibile, sta di fatto che, più o meno dichiaratamente, chi capita a Parigi per un weekend alla scoperta della città, da queste parti ci passa, ci è passato e ci passerà.

Place de l'Etoile, Paris

Place de l’Etoile, Paris

E’ per questo che avere la dritta di un posto carino, miracolosamente economico per gli standard del quartiere, per niente frequentato da turisti beh…può essere la ciliegina sulla torta di una bella giornata di shopping!

Comptoir de l’Arc
73, avenue Marceau 75016
Métro : George V
__
Tutte le cosebelle di Parigi le trovate qui!